Oggi l’ultimo saluto a Tiz Rooster: i musicisti già all’opera per un tributo a Tiziano Galli
8 Febbraio 2025

COGLIATE – CERIANO LAGHETTO – SEVESO Si terrà oggi a Ceriano Laghetto la commemorazione di Tiziano Galli, in arte Tiz Rooster, scomparso lo scorso 5 febbraio dopo aver combattuto per tre anni contro la malattia.
Figura di spicco nella scena blues contemporanea, Galli ha conquistato il pubblico italiano con il suo talento e la sua energia, pubblicando dodici album e componendo numerosi brani. Non si è limitato solo alla musica, ma ha anche esplorato il teatro musicale, contribuendo alla realizzazione di un musical dedicato a Elvis. Nel 2020 ha avuto l’onore di esibirsi sul palco del Festival di Sanremo accanto a Rita Pavone e di comparire nel videoclip della canzone “Niente (Resilienza 74)”.
Oltre ad essere un apprezzato musicista, Galli era una voce nota di New Radio Seveso e una figura profondamente radicata nel territorio.
Residente a Cogliate, Tiziano Galli lascia la moglie e due figli. L’ultimo saluto si terrà sabato 9 febbraio 2025 alle 15, nella casa funeraria “Le Camelie” di Ceriano Laghetto.
Nel frattempo, alcuni musicisti stanno già lavorando all’organizzazione di un evento in suo ricordo. Sarà un’occasione per riunire la comunità musicale e celebrare la sua eredità artistica, con la partecipazione di chiunque vorrà omaggiarlo con la propria musica.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti