Osa Saronno di nuovo ad Ancona per gli italiani categoria Allievi
9 Febbraio 2025

SARONNO – Prosegue la stagione dei campionati italiani indoor con l’Osa di nuovo in campo, questa volta con la categoria Allievi, che tornerà ad Ancona questo fine settimana, 7 e 8 febbraio, sperando che arrivino medaglie come nel caso degli italiani Promesse e Juniores.
Sei gli atleti – tutti classe 2008 – che scenderanno in pista, a cominciare da Giacomo Cappelletti, che sulle orme del fratello più grande Filippo proverà a distinguersi sia nei 60 m (batterie sabato 7 dalle 12:25) sia soprattutto nei 200 (batterie domenica 9 dalle 11:30), dove punta alla finale grazie a un accredito di 22.44.
Molto attesi anche i due atleti che prenderanno parte al salto con l’asta Allievi (sabato dalle 14:00), Mattia Lucioni e Alessandro Colombo, qualificati rispettivamente con 4,35 e 4,26. Prestazioni che li posizionano nei primi cinque in Italia, a testimonianza della la bontà del settore in casa Osa, e che potrebbero portare a una medaglia.
Sempre sabato 7, ma alle 15:40, partiranno le batterie della marcia 3000 metri, dove Anna Basilico punta ad arrivare nelle prime otto in una gara che potrebbe riservare sorprese.
Infine, due le Allieve in gara nei 60 h, con batterie domenica 9 dalle 9:00: la multiplista Anna Carbone, recente campionessa regionale di pentathlon, e Maria Robbiati, che proveranno a migliorare i propri primati personali.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti