Fondi sottratti al Pasta, 5 domande del M5s: “Servono risposte chiare e sollecite”
10 Febbraio 2025

SARONNO – Una serie di domande in vista dalla conferenza stampa con cui domani mattina martedì 11 febbraio, Comune e Cda della fondazione teatro Pasta faranno chiarezza sulla sottrazione di fondi da parte di una contabile.
QUI LE PRIME INFO – QUI L’ANNUNCIO DELLA CONFERENZA
A farle M5S di Saronno: “Siamo venuti a conoscenza della “sottrazione di denaro” avvenuta a danno della fondazione del teatro di Saronno. Secondo la nostra visione di trasparenza nei confronti dei cittadini e per fare chiarezza sull’accaduto poniamo alcune domande all’attuale amministrazione: a quale periodo è riferito il reato contestato? A quanto ammonta il danno?
Quanti sono stati i contributi erogati dal Comune al teatro negli ultimi 10 anni? L’amministrazione era già a conoscenza di questa situazione al momento dell’approvazione del bilancio consolidato? In che modo avvengono i controlli di legge da parte del comune?”.
I pentastellati rimarcano come serva chiarezza sulla vicenda: “Tutta questa vicenda getta molte ombre e crescono i dubbi su come sia stato gestito il teatro che consideriamo un’eccellenza cittadina che non vorremmo mai fosse compromessa in maniera irrevocabile. Occorre un intervento tempestivo da parte dell’attuale amministrazione per garantire chiarezza e trasparenza, e che si faccia promotrice verso gli organi preposti per avanzare la richiesta di parte lesa, a fronte dei finanziamenti pubblici sino ad oggi erogati. La cittadinanza attende risposte chiare e sollecite”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ma i signori deec5s sanno o non sanno che il teatro non è un ufficio del comune, ma una fondazione autonoma, con un consiglio di amministrazione, un presidente, un autonomo revisore dei conti? Ma se non sapete niente neanche di teatro, tacete che evitate figuracce
Avete centrato il punto. Il bilancio non viene approvato proprio per questo motivo. Altro che finte liti politiche
Ma voi dei 5 stelle siete un po’ lenti fi comprendonio!! Comunque domani in conferenza stampa capirete anche voi come stanno le cose e vi zittiranno!!
Le risposte chiare e sollecite sono già state date da questa amministrazione e si trovano in una delibera del consiglio comunale con cui viene approvato il bilancio consolidato di tutte le partecipate, tetro compreso.
Quindi chiunque può trarne le debite considerazioni.