Rovello Porro, varato il progetto di controllo del vicinato
10 Febbraio 2025
0

ROVELLO PORRO – Grande partecipazione lo scorso fine settimana alla serata organizzata dall’Amministrazione comunale per lanciare l’iniziativa del controllo di vicinato.
All’incontro hanno partecipato il comandante della caserma dei carabinieri di Turate, Gabriele Cecchini; il comandante della polizia locale Marco Cardia l’assessore alla Sicurezza, Claudio Lattuada; e la referente provinciale dell’associazione Controllo di vicinato, Monica Colacicco, che hanno illustrato nel dettaglio il funzionamento del controllo di vicinato.
L’Amministrazione, si legge in una nota del Comune, “invita i cittadini a partecipare a questa iniziativa di sicurezza urbana che mira a rafforzare il senso di comunità e a prevenire, attraverso la sorveglianza reciproca e passiva, situazioni devianti o sospette per la sicurezza pubblica alle autorità di polizia mediante il numero unico 112. Per l’adesione al progetto è necessario compilare il modulo che troverete sul sito del Comune, sulla pagina Facebook del Comune e al Palazzo municipale e restituirlo all’ufficio protocollo o inviandolo via email a [email protected] .
Possono aderire al controllo di vicinato tutti cittadini maggiorenni e con residenza nel Comune di Rovello Porro”.

(foto: alcuni momenti della serata)
10022025