Saronno, sottratti 440 mila euro alla fondazione teatro Pasta, domani la conferenza stampa di Comune e Cda
10 Febbraio 2025

SARONNO – Una conferenza stampa con l’Amministrazione comunale presenti il sindaco Augusto Airoldi e gli assessori Laura Succi e Mimmo D’Amato e il consiglio di amministrazione della fondazione Giuditta Pasta per fare il punto su “la sottrazione di denaro da parte di una dipendente della Fondazione Culturale del Teatro”.
L’ha annunciata il Comune per domani mattina martedì 10 febbraio. Sarà l’occasione per tutti, dal Comune alla Fondazione, per chiarire la vicenda che vede una dipendente accusata di peculato. Secondo quanto trapelato il raggiro è continuato per diversi anni con la contabile che prendeva denaro dalla biglietteria, faceva prelievi bancari e faceva anche acquisti online. Si è ricostruito l’acquisto di maglioni e pantaloni per 800 euro.
Il raggiro, perfezionato con un bilancio completamente diverso dallo stato reale dei conti, è stato scoperto nell’ottobre 2024 quando è stato chiesto un finanziamento. Dai controlli sono emersi gli ammanchi che hanno portato alla denuncia del presidente alla Procura che ha delegato la guardia di finanza per gli accertamenti.
Sono così stati ricostruiti gli ammanchi che superato i 440 mila euro.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Sindaco e Assessore daranno la colpa a qualcun altro, come ormai prassi per questa amministrazione per ogni aspetto che mostra carenze.
Oppure si prenderanno il merito per la scoperta.
Opzione 3: faremo, diremo, stiamo predisponendo, abbiamo in programma di, ecc.
-
E’ prassi della lega dare la colpa agli altri , indipendentemente che siano al governo o all’opposizione. Questa amministrazione ha nominato nel CDA persone che hanno permesso la scoperta e la denuncia della truffa. Quella precedente invece …
Ma come sostiene salvini bisogna favorire i cittadini onesti ( ?) facendo sanatorie e rottamazioni di cartelle fiscali : dovrebbe spiegarmi il concetto di suo onestà , per me quelli onesti sono i cittadini che le tasse le pagano
Non vi ricordate anni fa della truffa al comune di Saronno con falsi stipendi?
Bisogna fare nomi e cognomi,,,secondo me c,è più di una persona
Quanti dossi e piste ciclabili perse … Una perdita immensa.
Airoldi e Casale … pensateci 🤦♂️
Piu’ l’amministrazione dava centomila e centomila euro ogni anno nel teatro piu’ pare li fregavano e giu’ soldi e ancora soldi… Controlli dove erano? Davvero dopo anni si fa finta….
Dimissioni no?
E bravi tutti che non avete vigilato, dal sindaco agli assessori competenti e per finire al CDA del teatro. Abbiate almeno il coraggio di fare un mea culpa e dimettersi.
E questi sono gli spiccioli che questo Stato si lascia rubare