Saronno, nudo e confuso: terzo giorno “in centro” per un 41enne. Doppio intervento dei soccorsi
12 Febbraio 2025

SARONNO – Parti intime esposte, giacca a vento e scarpe da tennis. Anche ieri, martedì 12 febbraio, è stata una giornata difficile, con diverse segnalazioni e due interventi delle forze dell’ordine e dei soccorritori per il 41enne che, da domenica mattina, gira in stato confusionale tra il centro e la stazione di Saronno.
“Avevo letto gli articoli – racconta una 30enne saronnese che l’ha incontrato ieri mattina – quindi ero a conoscenza della situazione, ma vederlo di persona mi ha lasciata sconcertata. Sicuramente per la nudità, ma anche per lo stato di confusione e la mancanza di consapevolezza che lo fanno apparire disarmato e in pericolo. Davvero non c’è nessuno, in una città come Saronno, che possa aiutarlo?”
L’uomo è stato soccorso intorno alle 11 nella zona di via Ferrari, nel quartiere Retrostazione, e poi, dopo una lunga camminata senza pantaloni tra via Vincenzo Monti e il centro, anche in corso Italia. Il copione è stato sempre lo stesso: intervento del personale sanitario, prima con l’ambulanza del Sos di Uboldo e poi con quella della Croce Azzurra di Cadorago, oltre ai carabinieri e alla polizia locale allertati da passanti e residenti.
Il 41enne è stato portato per due volte all’ospedale di Saronno: la prima alle 11,30 e la seconda poco prima delle 13,40.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
L’intervento dei servizi sociali è d’obbligo in questi casi direi… non ci si può occupare solo di extracomunitari e rom… cerchiamo di capire quale sia il suo disagio perché andare in giro senza pantaloni avrà una spiegazione in psichiatria immagino….
Ma l’altro giorno non era stato ricoverato all’ospedale di Desio? Come è ritornato ancora qui???
… e i servizi sociali del comune e i City Angels tanto osannati da Airoldi e dal PD …. dove sono finiti?
Io come cittadina posso regalargli un paio di pantaloni del mio compagno, ma non posso sostituirmi al sindaco o all’assessore ai servizi sociali.
Il Sindaco cosa fa ontinua a dormire? O si attiva per un ricovero coatto di questo poveretto.?
Intanto.Saronno continua il degrado. Altro che attrattiva!
State sbagliando le date, anche negli articoli precedenti sullo stesso tema. Il 12 febbraio è oggi, mercoledì.
È una situazione molto triste, questa persona, come la maggior parte con problemi psichici, viene troppo spesso lasciata sola, abbandonata da tutti, compreso lo Stato, perché di fatto si diventa solo un problema peso ed un costo sul SSN.
Il suo percorso sarà costellato da una serie di inutili tso che non porteranno a nulla
Riaprite i manicomi. Quanto ci costano persone del genere sempre al pronto soccorso? E la sicurezza poi?