• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Città

Scandalo teatro Pasta, la maggioranza plaude alla lungimiranza del sindaco

12 Febbraio 2025

23
0
Scandalo teatro Pasta, la maggioranza plaude alla lungimiranza del sindaco
  • copiato!

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta di Lista Civica di Centro – Con Saronno – L’Italia c’è, Pd Saronno, Saronno Civica con Augusto Airoldi e Tu@ Saronno in merito alla sottrazione di fondi al teatro Giuditta Pasta.

““Finalmente!” è il titolo che il Sindaco Augusto Airoldi ha voluto dare alla conferenza stampa di ieri, martedì 11 febbraio, su quanto emerso sulla precedente gestione amministrativa del Teatro di Saronno.

I fatti fino ad ora emersi sono stati già ampiamente descritti e documentati ieri da Sindaco e Presidente del Teatro. Ora sta alle Autorità preposte di proseguire le indagini sui vari fronti (penale, civile e contabile) per identificare tutte le responsabilità ancora da chiarire in questa deprecabile vicenda.

Ciò che vogliamo sottolineare è la lungimiranza dimostrata dal sindaco Airoldi e dalla sua Giunta nell’aver voluto nominare un Consiglio di Amministrazione composto solo di stimati professionisti che, con alto senso civico e competenza, si sono messi gratuitamente al servizio del Teatro e quindi della città.

La mancata approvazione del bilancio 2022 da parte del precedente Presidente e relativo Consiglio di Amministrazione, come era invece doveroso da parte loro fare, dimostrava infatti che la politica doveva fare spazio a nuove competenze professionali.

Il loro lavoro di analisi, riorganizzazione e pulizia, svolto dal Presidente e dal nuovo CdA con il massimo rigore e nel doveroso silenzio, non ha però impedito al nuovo direttore  Andrea Chiodi, in collaborazione con l’assessore alla Cultura Laura Succi, di offrire un innovativo e interessante palinsesto che sta contribuendo a rilanciare l’attività del teatro. La rinnovata ed ampia partecipazione del pubblico agli spettacoli proposti, con il coinvolgimento anche di circa 150 giovani provenienti da Saronno e dalla Provincia di Varese, sta dimostrando l’apprezzamento per le nuove proposte.

Anche in questo caso, il sindaco Airoldi e la sua Amministrazione hanno dimostrato con azioni lungimiranti e concrete di voler assicurare il pieno rispetto delle leggi e perseguire il bene della nostra città.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

 

 

Sara Giudici
12 Febbraio 2025
  • ANewsletter
  • App
  • Città
  • Politica
  • con saronno
  • lista airoldi
  • pd saronno
  • tu@saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    14 Febbraio 2025 alle 18:53

    In ogni caso, bravi! Anche nel 2025 siamo finiti al TG!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 16:58

    Fortunatamente la stagione teatrale riscuote grande successo di pubblico, abbonamenti e critica. Il pubblico ha capito e condiviso il programma artistico e quanto fatto da questa amministrazione per il rilancio del Teatro di Saronno

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 11:26

    Strano non sentire i Fagioli & Co…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 11:26

    Strano non sentire i Fagioli & Co…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 11:26

    Strano non sentire i fagioli & Co…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 9:33

    Lungimiranza? Rido

    Rispondi
  • Avatar Artista ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 8:59

    Lungimiranza?? Ma se vi sfilavano i soldi sotto il naso !! Siete Ridicoli! Dimettetevi!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 8:42

    Che pagliacci, cosa applaudite ?? È stata la banca, voi dormivate!

    Rispondi
  • Avatar Ambrogio ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 7:42

    Anche io una volta ho chiesto un finanziamento alla banca non me lo hanno dato ed il merito è stato di mio cugino.

    Rispondi
  • Avatar Saronnese biondo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 6:58

    Quindi uno chiede un finanziamento la banca non lo cencede e c’è pure lungimiranza da parte di qualcuno?Solo a Saronno si sentono queste cose.

    Rispondi
  • Avatar Saronnese biondo ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 3:57

    Non ho capito non era un ammanco di soldi? Lungimiranza è sinonimo di stranezze nel bilancio?

    Rispondi
  • Avatar Carita ha detto:
    13 Febbraio 2025 alle 0:45

    Lungimiranza…. Ma no dai esageriamo … Veggenza.😆
    Come si fa a chiederne le dimissioni dopo il tanto fatto sinora???
    No signori alla luce di questa vicenda Airoldi deve rimanere.
    Assolutamente… Saronno vult!
    E ricordiamoci che abbiamo ampi spazi di miglioramento!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    12 Febbraio 2025 alle 23:03

    Dopo aver letto i vs articoli la vicenda comunque mi risulta ancora poco chiara. E non mi basta solo l accusa politica alla precedente amministrazione

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    12 Febbraio 2025 alle 20:51

    Vediamo sabato cosa succede, lungimiranti

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    12 Febbraio 2025 alle 20:08

    Esattamente di cosa vi vantate?
    Che e’ stata una banca di Saronno a negare un prestito al Tratro, per evidenti omissioni contabili. (Debiti non in bilancio) ed accorgersi del problema.
    Di cosa vi vantate che ci avete messo 4 anni a fermare la frode, che alla presunta sottrattrice di soldi si e’ pagato lo stipendio da anni
    Esattamente chi ci rida’ i vari centomila euro di fondi dati al teatro in piena mancanza di raziocinio…
    Esattamente di che lungimiranza si parla, quella di aver perso mezzo milione di euro?

    Rispondi
    • Avatar Fabio ha detto:
      13 Febbraio 2025 alle 7:34

      Si dovrebbe vergognare per quello che scrive sig. Anonimo !!
      Mi auguro che le sue parole nascano dal non aver ben compreso come sono andate veramente le cose! Tutta la sua rabbia dovrebbe rivolgerla verso chi gestiva il teatro negli anni delle ruberie ( CdA nominato dall’ex sindaco FAGIOLI !!! ) e NON S E’ ACCORTO DI NULLA!!

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        13 Febbraio 2025 alle 9:12

        Ma cosa dice lei Fabio. I problemi del Teatro gli ha scoperti una Banca con una verifica di routine per concedere un prestito. Controlli non efficaci da parte di precedente Amministrazione, ma con questa si FA ANCHE PEGGIO, visto che sono aumentati i soldi devoluti al Teatro. Senza capire del perchè della crisi economica, senza verificare o ridurre i costi. Nulla solo soldi pare 200.000 euro all’anno x 4 fa 800.000 spesi malissimo anzi buttati

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    12 Febbraio 2025 alle 18:50

    C’è gente che durante gli spettacoli si alza e se ne va, abbonamenti e biglietti sono in calo.
    Ma quale rilancio?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    12 Febbraio 2025 alle 18:44

    Senza nulla togliere alla lungimiranza del Sindaco, i 3 professionisti non si sono accorti di nulla per anni.
    Se non fosse stato per la banca, tutto sarebbe ancora lì, immutato.
    #onestaintellettualedovesei

    Rispondi
    • Avatar Anni ha detto:
      12 Febbraio 2025 alle 20:02

      Per anni? Sono in carica dal 2022, hanno denunciato i fattispecie più di un anno dopo. E chi li aveva preceduti per 6 anni e più?

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        12 Febbraio 2025 alle 21:53

        Mi sa che mai a nessuno dei CDA era venuto in mente di chiedere un prestito ad una banca, dunque di cosa parliamo?

        Rispondi
    • Avatar Pino ha detto:
      12 Febbraio 2025 alle 19:56

      Lei non ha capito che i tre professionisti del vecchio CDA del teatro non sono gli stessi professionisti che si sono accorti delle ruberie !!Questi ultimi sono stati nominati dal sindaco nel nuovo CDA
      Ci vuole molto a capire??

      Rispondi
      • Avatar cittadina stufa ha detto:
        12 Febbraio 2025 alle 21:06

        Lei non ha capito che è stata la banca ad accorgersi di tutto. Questo è vergognoso. Che chi avrebbe dovuto controllare, si è fidato ciecamente e non ha controllato.

        Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Crisi, Con Saronno: “Spetta alla coalizione Airoldi trovare una soluzione, noi la valuteremo con onestà”
    Città
    Crisi, Con Saronno: “Spetta alla coalizione Airoldi trovare una soluzione, noi la valuteremo con onestà”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal direttivo di Con Saronno in merito alla crisi di maggioranza. "Corrono…
    Mancato consolidato, Con Saronno: “Irresponsabile porre fine all’Amministrazione. Da biasimare la critica al sindaco”
    Città
    Mancato consolidato, Con Saronno: “Irresponsabile porre fine all’Amministrazione. Da biasimare la critica al sindaco”
    SARONNO - "Il comunicato della Consigliera indipendente Marta Gilli, che segue due stravaganti, ma coerenti prese di posizione in consiglio…
    Piano sicurezza, Con Saronno e Marta Gilli: “Apprezzamento per il sindaco, si continui su questa strada”
    Città
    Piano sicurezza, Con Saronno e Marta Gilli: “Apprezzamento per il sindaco, si continui su questa strada”
    SARONNO - E' firmato dalla lista civica "Con Saronno - L'italia c'è" e dalla consigliera indipendente Marta Gilli la nota…
    Come va Saronno? L’analisi di Leva (Con Saronno) “sull’eterna campagna elettorale, l’attrattività e i risultati del Pgtu”
    Città
    Come va Saronno? L’analisi di Leva (Con Saronno) “sull’eterna campagna elettorale, l’attrattività e i risultati del Pgtu”
    SARONNO – E’ Angelo Leva segretario politico di "Con Saronno Lista Civica di Centro - L'Italia c'è" il protagonista di…
    Mozione Polfer, intervento di Con Saronno su “l’irresponsabilità e la miopia dell’opposizione”
    Città
    Mozione Polfer, intervento di Con Saronno su “l’irresponsabilità e la miopia dell’opposizione”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota della lista civica Con Saronno in merito alla mozione per la Polfer in…

    In Città

    “Basta prigione per Papillon”: striscioni di 100% Animalisti alla ex Novartis e a Saronno Sud
    Città
    “Basta prigione per Papillon”: striscioni di 100% Animalisti alla ex Novartis e a Saronno Sud
    SARONNO - "Orso Papillon libero", questo il grido dell'associazione Centopercento animalisti i cui attivisti, nella giornata di oggi, hanno affisso…
    5 Marzo 2026
    • centopercento animalisti
    • orso Papillon
    • 60
    Polfer a Saronno, al binario 1 i nuovi uffici. Cantiere da aprile, fine lavori a luglio
    Città
    Polfer a Saronno, al binario 1 i nuovi uffici. Cantiere da aprile, fine lavori a luglio
    SARONNO - Sono state avviate le attività preliminari per la realizzazione dei nuovi uffici della polizia ferroviaria all’interno della stazione…
    5 Marzo 2026
    • polfer saronno
    • 5
    Saronno, nuova sede e restyling digitale per l’associazione Proprietà Edilizia
    Città
    Saronno, nuova sede e restyling digitale per l’associazione Proprietà Edilizia
    SARONNO - L'associazione della Proprietà Edilizia di Saronno, storica realtà territoriale aderente a Confedilizia, rinnova il proprio volto per offrire…
    5 Marzo 2026
    • associazione proprietà edilizia ape
    • 15
    Colombara, Cassani replica a Pagani: “Siamo pubblici ufficiali. Non è politica. L’ho fatto per una donna che aveva paura”
    Città
    Colombara, Cassani replica a Pagani: “Siamo pubblici ufficiali. Non è politica. L’ho fatto per una donna che aveva paura”
    SARONNO - "Leggo dalle vostre pagine l’intervento “irritato” del vostro sindaco di Saronno per il fatto che mi sono sentito…
    5 Marzo 2026
    • caso colombara
    • 166
    Saronno, Paolo Rosio a “Cortesie per gli ospiti”: la sfida stasera su Real Time
    Città
    Saronno, Paolo Rosio a “Cortesie per gli ospiti”: la sfida stasera su Real Time
    SARONNO - Due giorni di riprese tra preparativi, prove ai fornelli e momenti di gara per Paolo Rosio, 51 anni,…
    5 Marzo 2026
    • cortesie per gli ospiti
    • 595
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966