Scandalo Pasta, M5s chiederà una commissione consiliare d’inchiesta sui 400 mila euro sottratti
14 Febbraio 2025

SARONNO – Una commissione consigliare d’inchiesta sulla vicenda della sottrazione di fondi alla Fondazione che gestisce il teatro Pasta. E’ la richiesta che arriva da M5s Saronno con una nota che riportiamo integralmente.
“Come abbiamo già evidenziato precedentemente tutta la vicenda relativa al caso Giuditta Pasta getta ombre e dubbi su quanto sia accaduto nel corso degli anni durante i quali il teatro saronnese, che ricordiamo rappresenta un’eccellenza da preservare, è stato gravemente colpito dal perpetrarsi di una clamorosa azione come l’ammanco di un’ingente somma di denaro, indisturbatamente e sotto gli occhi di chi forse avrebbe dovuto vigilare con maggiore attenzione.
Per questa ragione il M5S, attraverso il proprio rappresentante Giuseppe Calderazzo, chiederà una commissione consiliare d’inchiesta – da istituire ai sensi del vigente regolamento di funzionamento del Consiglio comunale – per fare luce su eventuali responsabilità “in vigilando” del comune nella vicenda dei soldi sottratti al teatro saronnese e ai saronnesi tutti”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Commissione subito, anche Gilli dovrebbe appoggiarla per fare chiarezza
Il.buco è già stato ripianato con i fondi speciali del comune di Saronno. La cultura è di competenza della sinistra quindi si paga, zitti e mosca.
Commissione subito per stabilire i colpevoli politici
Visto che è in corso un’inchiesta da parte delle autorità preposte non si capisce che senso abbia un’inchiesta consigliare (oltre cha a far perdere tempo ai consiglieri). Solita proposta senza senso.
Calderazzo…dei 5stelle????
Scusi ma lei è stato eletto nelle liste del PD i saronnesi le hanno dato il voto in quanto facente parte di quella lista.
Quindi veda di farsi un esame di coscienza e di rendersi conto che il MoVimento 5 Stelle nel consiglio comunale di Saronno non esiste!!
Calderazzo, “inviato dal Signore”, riesce a parlare a nome di un soggetto che in città nessuno ha votato. 🙂 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟 🇮🇹
Tuttavia, il consigliere Calderazzo era in maggioranza quando avveniva il misfatto, quindi la commissione d’inchiesta la dovete chiedere su voi stessi
-
Davvero era con la Lega? Non mi pare
Calderazzo, se vuoi portare avanti le istanze del M5S dimettiti e fallo da fuori visto che sei entrato in consiglio in quota PD.
M5S, basta con questi comunicati in cui vi attribuite dei rappresentanti quando i saronnesi alle elezioni hanno deciso che non ne meritavate.
Anche questa sarebbe trasparenza.
-
è grazie ai commenti di critica competenti come il suo che capisco meglio quanto siano IPOCRITI i politici tutti