Sconto pedaggio tangenziale, Monti (Lega): Grande risultato per il territorio, finalmente realtà gli sconti sulla tangenziale di Varese
14 Febbraio 2025

VARESE – “Un grande risultato della Lega per il territorio: dopo anni di richieste e battaglie, finalmente arriva lo sconto del 50% sui pedaggi per chi utilizza abitualmente la Tangenziale di Varese. Ringrazio il Presidente Attilio Fontana e l’Assessore Claudia Maria Terzi per aver portato avanti questa misura, che avevamo annunciato già durante la presidenza Maroni e che oggi diventa realtà grazie alla determinazione della Lega al governo regionale”
Lo dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega in Lombardia, commentando l’introduzione della sperimentazione che partirà dal 1° marzo 2025.
“Per anni – prosegue Monti – come consiglieri della Lega sul territorio abbiamo chiesto questa agevolazione, che va concretamente incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori che utilizzano la Tangenziale di Varese. Superate le difficoltà tecniche ed economiche, oggi possiamo finalmente avviare questa sperimentazione, che non solo porterà un risparmio significativo per chi viaggia quotidianamente, ma contribuirà anche ad alleggerire la viabilità locale, migliorando la mobilità per tutti.”
“La Lega dimostra ancora una volta la sua concretezza al governo: non solo promesse, ma fatti. Continueremo a lavorare per garantire ai nostri cittadini infrastrutture moderne ed efficienti, sempre con un occhio di riguardo per il territorio e per chi lo vive ogni giorno.”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Cari leghisti, il raccordo anulare di Roma non ha pedaggio. Le autostrade sud Italia idem. Quando qualcuno propose il pedaggio a Roma come la tangenziale a Milano la cosa fu cassata immediatamente. Il federalismo comincia da certe cose e non esultando sulla concessione di pedaggio dimezzato stile punti a premio.
ma a chi la lega ha chiesto per anni? boh se lo saranno chiesti a se stessi immagino visto che in regione sono accampati da diversi lustri.
L’unica concretezza dimostrata è il totale disinteresse in un minimo di gestione del poco suolo libero e verde rimasto in questa regione (per non parlare delle concessione assurde al mondo venatorio. Vedere richiami vivi e la caccia consentita ai valichi alpini, dove la regione è stata commissariata. Purtroppo queste cose non vengono mai comunicate ai cittadini). Tutto è sacrificabile e intanto abbiamo livello di inquinamento altissimi.
Questa tangeziale doveva essere gratuita visto i fondi utilizzati.