Oggi la passeggiata per Pgt con partenza dal Santuario: diretta
15 Febbraio 2025

SARONNO – Oggi, sabato 15 febbraio, la quarta passeggiata del Pgt esplorazione e confronto sullo sviluppo urbano Prenderà il via alle 11 da piazzale Santuario la quarta passeggiata inserita nel percorso partecipativo per la costruzione della variante al Piano di Governo del Territorio di Saronno. Un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, pensata per approfondire le tematiche legate allo sviluppo dell’area nord della città, coinvolgendo il Santuario, gli istituti scolastici superiori e le infrastrutture.
QUI LA DIRETTA
L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri denominati “Cammini Urbani”, momenti di confronto diretto tra cittadini, amministratori e tecnici, con l’obiettivo di raccogliere spunti, domande e suggerimenti per la pianificazione futura del territorio. La passeggiata originariamente prevista per l’8 febbraio e dedicata al quartiere Prealpi e al parco Lura è stata rinviata al 22 febbraio. Questo appuntamento offrirà l’opportunità di esplorare e discutere le prospettive di sviluppo di un’area strategica per la città, con particolare attenzione agli spazi verdi e alla qualità urbana del quartiere. Anche in questa occasione, cittadini, amministratori e tecnici potranno confrontarsi sulle future scelte urbanistiche, raccogliendo idee e suggerimenti per la variante al Piano di Governo del Territorio.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
“Rispondo a chi ci ha chiesto se c’è il rischio che aree verdi diventino edificabili. Non è prevista nessuna espansione dell’area edificata. Ma di più con il piano delle regole cercheremo di ridurre il rischio che al posto di una villetta arrivi un palazzo.”
Mi pare che le parole del primo cittadino siano la recita del “mea culpa” sui risultati conseguenti all’attuale vigente strumento urbanistico progettato ed approvato in tempi passati dall’attuale compagine politica.
Evidentemente i risultati di talune scelte politiche, spesso, non hanno un riscontro immediato! Qundi prima di “lodarsi” per qualsiasi scelta, sarebbe meglio aspettare!
Le passeggiate il sindaco le avebbe dovute fare da anni: verso sera o nelle prime ore della sera. In centro, nelle zone delle stazioni… Cosi al posto di negare il problema sicurezza avrebbe assunto Agenti di PL e fatto cose concrete…
Anche c9nstatando il generale degrado.