Caronno Pertusella, Bocedi alle medie con Anc per parlare di legalità
16 Febbraio 2025

CARONNO PERTUSELLA – I ragazzi della scuola media Alcide De Gasperi sono stati protagonisti di un incontro Un incontro sulla legalità con l’associazione nazionale carabinieri di Caronno Pertusella e Paolo Bocedi, presidente dell’associazione Sos Libera contro le mafie, molto attiva sul territorio nazionale con eventi tra i più giovani.
L’evento si è tenuto lo scorso lunedì 10 febbraio: Paolo Bocedi, accompagnato dai volontari Anc, ha conosciuto gli alunni della scuola media, instaurando un dialogo con loro: “Mi sono entrati nel cuore, tutti” ha commentato il presidente di Sos Libera.
Per l’occasione, i ragazzi hanno fatto omaggio a Bocedi un alberello di legno con il nome della scuola e, in lettere colorate, la parola “Legalità”: “Grazie a Paolo Bocedi per la sua umanità. Il regalo ha una storia particolare: è stato realizzato da una mamma che, durante la pandemia, ha perso sua mamma e suo fratello – commentano dalla scuola – L’abbiamo coinvolta a scuola per la realizzazione di questi pezzi unici, una passione che coltivava. Ora questa passione è diventata un vero mestiere, per lei, e realizza cornici, targhe, portachiavi. Questo legame tra passione e lavoro è il motivo per cui abbiamo voluto omaggiare Bocedi di questo dono.”

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti