Crisi, Azione: “Coalizione lacerata da personalismi. Alla maggioranza va bene questo modo di gestire il potere?”
17 Febbraio 2025

SARONNO – “Ancora una volta, il consiglio comunale si è impantanato in un vicolo cieco. Il bilancio bloccato, il fantasma del commissariamento agitato come minaccia, le solite divisioni che paralizzano la città”.
Inizia così la nota di Azione che fa il punto sulla situazione politica cittadina dopo il respingimento del bilancio previsionale in precedenza già ritirato dal sindaco Augusto Airoldi.
“E oggi, la lettera della Presidente del Consiglio Comunale è la conferma del disastro: un appello al “senso di responsabilità” che in realtà maschera un disperato tentativo di salvare una maggioranza implosa. Ancora più grave è l’invito pubblico all’opposizione a cambiare il proprio voto, con esplicito riferimento a quel consigliere già in passato più sensibile a simili pressioni. Al resto della maggioranza va bene questo modo di gestire il potere?”.
Dura la chiosa: “La paralisi di questa amministrazione è il risultato diretto di una coalizione lacerata da personalismi e giochi di potere. Ma chi ha fallito si assuma le sue responsabilità, senza tentare pressioni indebite su altri. Azione Saronno lo ha detto e lo ribadisce: serve costruire un’alternativa seria e responsabile. Noi siamo pronti”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ormai da troppo la politica della ormai non maggioranza sembra
Il Braccobaldo Show, serve ridare dignita’ alla politica saronnese e rendersi conto che solo andare a votare puo’ farlo.