Rescaldina, vecchi ferri da stiro, bilancine e un forno trovati nel bosco del Rugareto
17 Febbraio 2025

RESCALDINA – Cartelli dei sentieri rotti e coperti dalla vegetazione e molti rifiuti abbandonati, tra cui scarti di edilizia, mobilio, pannelli isolanti e persino un forno. Sono questi i tristi ritrovamenti che hanno caratterizzato la mattinata di domenica 16 febbraio, per i volontari del progetto di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero”, con l’associazione “Amici del Rugareto”.
Il gruppo di volontari si è, infatti, dedicato ad una profonda operazione di pulizia della zona sud del bosco del Rugareto, sul territorio di Rescaldina. I materiali raccolti in diversi sacchi, sono stati posizionati lungo via XI Settembre, dove sono stati ritirati nella mattinata di lunedì 17 febbraio.
“Questa zona del bosco è estremamente degradata – hanno commentato i volontari sui social – anche i cartelli dei sentieri risultano rotti e coperti dalla vegetazione e ci sono ancora molti grossi abbandoni che pian piano raccoglieremo. Durante la pulizia è stato trovato anche un rifugio di fortuna abbandonato, molto probabilmente utilizzato come base di spaccio.”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti