Crisi Saronno, centrodestra al lavoro sulle dimissioni contestuali: tutti d’accordo tranne…
18 Febbraio 2025

SARONNO – Sono ore frenetiche per la politica saronnese dove si sta giocando la partita decisiva che determinerà come e quando terminerà l’Amministrazione della coalizione del sindaco Augusto Airoldi.
Mentre il primo cittadino si prepara alla conferenza stampa di oggi pomeriggio alle 14,30 tema top secret ma non serve immaginare vista la debacle negli ultimi due consigli e la fase di stallo che vive la coalizione di sinistra cosa dirà il primo cittadino salvo ovviamente sorprese dell’ultime nel centrodestra proseguono febbrili le consultazioni. (qui la diretta)
Sul tavolo le dimissioni contestuali che permetterebbero di mandare la città al voto la prossima primavera evitando il rischio di un anno di commissariamento o il proseguo di un’agonizzate Amministrazione Airoldi. Una scelta dettata anche dall’indignazione che l’ennesimo consiglio comunale a vuoto ha provocato nella città oltre che dalla disponibilità di tutte le parti a dimettersi per andare al voto.
Non proprio tutti/tutti per la verità. Almeno questo quello che emerge dagli ultimi rumors dopo l’assemblea di ieri sera. Se è vero che sulla carta dai vertici di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia arriva la piena disponibilità al voto è altrettanto vero che dagli azzurri verrebbe uno stop a livello cittadino. Ossia il consigliere Agostino De Marco. Non proprio una sorpresa visto che proprio De Marco astenendosi all’approvazione del bilancio consolidato “per responsabilità” aveva permesso all’Amministrazione Airoldi di proseguire la propria attività. Al momento però le consultazioni sono ancora in corso anche perchè vista la disponibilità già proclamata pubblicamente da Mattia Cattaneo (indipendente ex Saronno Civica), Giuseppe Calderazzo (M5s) e Obiettivo Saronno (Lorenzo Puzziferri, Luca Amadio, Luca Davide, Cristiana Dho) sarebbe davvero difficile spiegare perchè non si è arrivati al dunque.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Vorro’ proprio vedere chi non darà le dimissioni.
Quello che mi sembra non abbiano capito quelli che mi hanno preceduto é che senza le dimissioni si va alle votazioni nel 2026
Questi litigano ancor prima di assumersi responsabilità
Se De Marco salva Airoldi forza Italia a Saronno può chiudere.
Ma perché FI non si fonde con il PD? Ormai sono lo stesso partito. In provincia, in comune. Alle prossime elezioni – prima o poi ci saranno – non li voterò più. Basta queste prese in giro
-
Verissimo. Purtroppo è proprio così
-
Lei li ha votati come me
@@ “Sul tavolo le dimissioni contestuali che permetterebbero di mandare la città al voto la prossima primavera evitando il rischio di un anno di commissariamento o il proseguo di un’agonizzate Amministrazione Airoldi.”
AGONIA pietosa e non rispettosa dei saronnese.
Il sindaco deve o dimettersi o devono dimettersi i consiglieri che sono in numero piu’ che abbondante per farlo.
Poi toccherà ai Dem saronnesi “pensionarlo” definitivamente visto il fallimento politico del suo operato.
-
Il sig Airoldi non ha bisogno che il partito gli trovi un posto di lavoro per vivere a differenza di altri noti che sono mantenuti dal partito. Io consiglio , prima di votare, di studiarsi il CV scolastico, professionale e politico.