La Voce di Gerenzano: da gruppo Facebook a associazione impegnata per il benessere collettivo
19 Febbraio 2025

GERENZANO – La Voce di Gerenzano, il gruppo Facebook in cui i cittadini si consultano, informano e aiutano circa quanto accade in città, diventa una forza cittadina attiva, iscrivendosi all’albo delle associazioni.
“Questo ci permetterà di dare più forza e sostanza alle nostra azioni – anticipa Riccardo Gallina con un post sul gruppo – Contiamo su una massiccia partecipazione, appena partirà la campagna adesioni: più saremo più sarà facile far sentire la nostra voce alle istituzioni e cercare di cambiare in meglio il nostro comune.”
Il gruppo si sta organizzando soprattutto per dare un aiuto concreto in città, come, nell’ultimo periodo, sta accadendo nei confronti di quei cittadini che non risultano più nati a Gerenzano con il rinnovo della carta d’identità e, quindi, si trovano in difficoltà con il cambio del codice fiscale e tutto ciò che ne consegue.
Tuttavia, non manca anche l’intento di farsi ascoltare, soprattutto dalle amministrazioni cittadine.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti