Donzelli a Saronno: l’incontro con gli studenti dell’istituto Prealpi
21 Febbraio 2025

SARONNO – Giovanni Donzelli vicepresidente del comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, segretario di presidenza, componente della XIV commissione politiche dell’Unione Europea, comitato per la Comunicazione e l’informazione esterna è stato protagonista stamattina, venerdì 21 febbraio, di un momento d’incontro con gli studenti dell’istituto Prealpi.
Nel cinema teatro di via Prealpi è stato al centro di un momento di confronto dal titolo “Etica, politica, educazione. Che valore ha la politica nella formazione dei giovani d’oggi?” con gli studenti delle quarte e delle quinte. Arrivato intorno alle 11,30 il parlamentare è stato accolto dai vertici dell’istituto e dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia Gianpietro Guaglianone con il consigliere provinciale e comunale di Caronno Silvio Maiocchi, Marco Colombo Capogruppo Fdi in provincia e l’assessore regionale Francesca Caruso.
L’intervento di Donzelli è partito dall’impatto dell’intelligenza artificiale nelle decisioni e nelle scelte ponendo l’accento sull’impegno dell’Europa a porre delle regole “cosa che altri Paesi non stanno facendo”. Non è mancato un accenno al mondo dei social a partire dal tema degli algoritmi “di cui nelle commissioni parlamentari si sta lavorando anche in merito al caso Tik tok”. E ancora: “Fare politica e’ per compartecipazione alle decisioni del paese altrimenti qualcun’altro lo farà per voi o magari lo farà proprio la tecnologia al posto vostro”.
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica? Iscriviti al canale Telegram de ilSaronno dedicato alla politica cerca @ilsaronnopolitica oppure clicca qui https://t.me/ilsaronnopolitica
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Tiktok è cinese ed è un pericolo perché “ruba “i ns dati personali. Facebook invece no? E le votazioni con macchine digitali il grande vero punto di domanda?
Se sono prontissimi, ci dicano il nome del candidato Sindaco
-
non era questo l argomento del dibattito. La destra in generale non ha nessun appeal ideale per cui votarla.
Sembra abbia fatto più propaganda che educazione civica.
-
Esatto