A9, auto contro guard rail: colpa della nebbia?
24 Febbraio 2025

LOMAZZO – Nessun ferito, ma tanta paura questa mattina lunedì 24 febbraio per un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A9 in direzione Como, all’altezza dell’uscita di Lomazzo sud. Intorno alle 8:03, un’autovettura è finita contro il guard rail nel tratto tra l’innesto dell’A36 e Lomazzo sud. Fortunatamente, l’incidente ha coinvolto solo il conducente che non ha riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Como e un’ambulanza base della SOS Uboldo, oltre ai tecnici dell’ATS Novate. Non è stato necessario il trasporto in ospedale del conducente fortunatamente illeso. . L’intervento di soccorso tecnico urgente si è concluso alle 8:15, con la messa in sicurezza del veicolo e della carreggiata.
Le operazioni hanno comportato qualche rallentamento del traffico nella zona, ma la situazione è tornata alla normalità in breve tempo grazie alla rapidità delle operazioni dei soccorritori. Ancora in corso la ricostruzione del sinistro e delle cause tra cui si valuta anche l’impatto della nebbia che nelle prime ore di oggi ha avvolto la zona della Bassa Comasca e del Saronnese.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Dovresti spiegarmi come fa una vettura che ha il sensore di impatto e di fari LED nell’andare addosso ad un ostacolo fisso..
1) vengono disattivati gli ADAS , ovvero la gente non utilizza le frecce e sta molto a distanza ravvicinata dal veicolo che lo precede
2) ha preso l’urto frontale molto probabilmente in quella strada che ha una piccola inclinazione potrebbe essersi distratto con il cellulare o non guardava la strada
..ve lo dico in quanto professionista del settore con comprovata esperienza
-
Luca: Io opto per il cellulare !