Messa per Papa Francesco oggi al Santuario di Saronno
24 Febbraio 2025
0

SARONNO – “Alla santa messa delle 9 in Santuario della Beata vegine dei miracoli abbiamo affidato il Papa e la sua salute all’intercessione di Maria“. Così i sacerdoti del tempio sacro saronnese.
Questa la preghiera alla Madonna dei Miracoli per domandare una grazia, che è stata recitata nel tempio sacro di piazza Santuario a Saronno.
Vergine Augustissima, meritatamente invocata la Madonna dei Miracoli per gli innumerevoli prodigi che Voi operaste in questi luoghi, prescelti da Voi a vostra dimora, dove da secoli manifestate la potenza dei vostro braccio, la bontà tenerissima dei vostro Cuore materno, eccovi supplici i vostri figli che invocano il vostro soccorso. Oppressi da necessità, angustie, dolori, dispiaceri della vita, a chi dobbiamo ricorrere, se non a Voi che siete la Consolatrice degli afflitti, l’aiuto potente dei Cristiani? Vi muovano a pietà, o Madre amantissima, le nostre sventure, le nostre lacrime. Se i mali presenti sono la conseguenza delle nostre gravi colpe, o Madre di Misericordia, Rifugio dei peccatori, placate la giustizia divina, otteneteci la conversione, il perdono, la pace e la benedizione dei nostro buon Dio. Per l’amore di quel celeste Bambino, che sì devotamente stringete al vostro seno, per cui siete la Madre di Dio e Madre nostra, non ci negate le grazie che vi domandiamo, non ci lasciate partire inesauditi, ma accogliete i nostri ardenti voti, mentre noi vi promettiamo, o Vergine clemente, riconoscenza, devozione, fedeltà a Voi, e al vostro Divin Figlio Gesù. Così sia.
Il pontefice è da alcuni giorni ricoverato in ospedale a Roma, in condizioni di salute definite gravi.
25022025