Si è spento Carlo Aceti: in San Francesco l’ultimo saluto al farmacista di Saronno
24 Febbraio 2025

SARONNO – Si terranno domani martedì 25 febbraio i funerali di Carlo Aceti storico farmacista saronnese. Nato da una famiglia originaria della bergamasca si è spento all’età di 82 anni dopo aver portato avanti l’attività di farmacista di famiglia. Gli Aceti sono stati proprietari di due storiche farmacie di Saronno quella “della Croce” e “San Francesco” salvo poi tenere solo quest’ultima”.
L’ultimo saluto al saronnese sarà come detto domani nelle chiesa di San Francesco alle 16 preceduta alle 1545 dalla recita del rosario. Al momento la salma si trova alla camera mortuaria di via Manzoni. La famiglia chiede di preferire opere di bene all’invio di fiori.
L’intervista di Tommaso Valarani ad Aceti per Piero da Saronno
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Che triste notizia! Carlo ci ha lasciati!
Il caro compagno al “Gruppo Studenti” dell’ Oratorio di Via Legnani negli anni Cinquanta non è più tra di noi. Che bei momenti di spensieratezza giovanile passati assieme a tanti ragazzi in quello storico cortile, formidabile centro di aggregazione e formazione dei giovani.
In particolare, ricordo le belle castagnate autunnali negli allora grandi spazi alla periferia della nostra città, alle escursioni in bicicletta alla “scoperta” delle località nei pressi di Saronno.
Altri tempi! Tempi passati di una città veramente a dimensione della persona, tempi forse definitivamente consegnati alla storia.
Dopo gli anni giovanili i nostri rapporti sono continuati, quando ci si incontrava, con piacevoli scambi di commenti relativi a fatti locali e nazionali.
Nella vita Carlo ha continuato con professionalità l’attività di famiglia, svolta da ben oltre un secolo nella nostra città.
Riposa in pace.
Marino Rimoldi e famiglia.
-
🙏🌹
Bella intervista!
Una testimonianza di vita che ormai non esiste più
Rip




