Lazzate, mercoledì consiglio comunale su sicurezza, Progetto 2030 e impianto rifiuti a Ceriano
25 Febbraio 2025

LAZZATE – Sicurezza nelle abitazioni e sulle strade, il Progetto Lazzate 2030 e chiarimenti su un impianto di rifiuti a Ceriano Laghetto. Questi alcuni dei temi importanti che saranno trattati nel prossimo consiglio comunale, previsto domani, mercoledì 26 febbraio.
Ci sarà, riepiloga il sindaco Andrea Monti, “l’approvazione del bilancio 2025, dove non aumentano le tasse, con alcune importanti novità su investimenti per la sicurezza stradale e il progetto Lazzate 2030. Discuteremo anche una mozione sul tema della sicurezza e i furti nell abitazioni e una per chiedere al Comune di Ceriano Laghetto maggiori informazioni sulla decisione di realizzare un impianto di rifiuti che tratta la frazione umida”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su WhatsApp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Bloccare un impianto di trattamento rifiuti non è politica, è irresponsabilità.
La vera politica è garantire che l’impianto sia costruito e gestito secondo tutte le norme di sicurezza, tutela ambientale e controllo della qualità.
Opporsi in modo pregiudiziale a un’infrastruttura necessaria per il trattamento dei rifiuti significa ostacolare il benessere della collettività, senza proporre soluzioni alternative. Se il rifiuto non viene trattato, dove finisce? Chi si assume la responsabilità dell’emergenza che ne deriva?
Chi sceglie di mettersi di traverso senza motivazioni tecniche reali, impedendo la gestione sostenibile del servizio, deve anche essere pronto ad accettare le conseguenze: senza impianti funzionanti, non ci può essere un servizio di raccolta efficiente. E chi pretende di dire “no” senza proporre soluzioni praticabili, di fatto, si autoesclude dal servizio.
Ma per il punto su ceriano laghetto fa la sponda al suo sodale Cattaneo. Fatevene una ragione siete scesi dalla giostra. Sono finiti i gettoni. Sì va a casa.
Sicurezza stradale,a i 3 cartelli per ciclisti costo 250 euro totali, non ci sono mai stati i vigili a Lazzate , perché prendere in giro i Lazzatesi.
Puo chiedere in regione
-
Cosa?
-
Chiaramenti sulla discarica
-