Da Tradate a Napoli: presentazione del libro dell’autore Di Bartolo su Craxi
4 Marzo 2025

TRADATE – Il prossimo venerdì 7 marzo, alle 17.30, si terrà a Napoli la presentazione del libro Signonella Hammamet. L’affaire Craxi: tra menzogne, verità e falsi miti, scritto da Salvatore Di Bartolo, autore originario di San Fratello, in Sicilia, ma che fa base a Tradate.
L’evento si svolgerà presso la chiesa di San Severo al Pendino, in via Duomo 286, e vedrà la partecipazione di importanti ospiti del mondo politico e accademico.
A portare i saluti istituzionali sarà l’onorevole Massimiliano Manfredi, consigliere regionale della Campania e vicepresidente della Commissione Ambiente. Seguiranno gli interventi dell’onorevole Bobo Craxi, ex sottosegretario agli Affari Esteri con delega ai rapporti con l’ONU, del professor Aurelio Musi, ordinario di Storia Moderna all’Università degli Studi di Salerno, e della professoressa Mariarosaria Casolaro, docente di lettere presso l’Istituto Comprensivo XXIII di Sant’Antimo. A moderare l’incontro sarà il professor Rocco Romeo, architetto, giornalista e scrittore.
L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, offrirà un’occasione di approfondimento su un tema storico e politico di grande rilevanza, analizzando le vicende legate alla figura di Bettino Craxi attraverso il saggio dell’autore.
03032025