Saronno, in servizio due nuovi agenti della polizia locale
10 Marzo 2025

SARONNO – Negli ultimi giorni il comando di polizia locale di piazza Repubblica ha accolto due nuovi agenti. Questo inserimento rappresenta un passo significativo per il potenziamento delle attività di controllo e prevenzione sul territorio.
L’ultimo ingresso nel corpo risaliva al 19 agosto 2024, quando un agente proveniente dal Comune di Pregnana Milanese si unì al comando saronnese tramite procedura di mobilità. In quell’occasione, l’organico contava 28 unità, tra cui 4 ufficiali, un comandante e due amministrativi.
Il recente incremento del personale è il risultato di un bando pubblicato l’11 dicembre 2024, con scadenza per la presentazione delle domande fissata al 10 gennaio 2025. La selezione mirava all’assunzione a tempo indeterminato di nuovi agenti di polizia locale, con l’obiettivo di potenziare la presenza sul territorio e rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza della comunità.
Ad annunciare l’arrivo dei due nuovi agenti anche il commissario straordinario Antonella Scolamiero che sul fronte sicurezza ha anticipato che la priorità sarò la sicurezza della stazione a partire da quella del sottopassaggio decisamente troppo buio e senza telecamere.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Nel 2009 gli Agenti erano 45 con 5 sedi dei vigili di quartiere e una alla stazione. Dopo tutto smantellato e ora è un successo arrivare a 30 da 28…
E perché? È solo percezione.
-
Tipo che sono sparite le accise, basta sbarchi e via la legge fornero?
Bene, ottimo. Ora qualcuno penserà che il merito dell’assunzione dei due nuovi agenti sia dei Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, magari con obiettivo Saronno.
-
con due assunzioni dopo 4 anni siamo comunque sottorganico. Salvo che qualcuno pensi che la Polizia Locale serva solo a multarci e non a fare sicurezza attiva, in supporto o alternativa alle altre FdO.