Acqua del rubinetto imbevibile a causa del cloro? Il Comune indaga, Alfa rassicura
13 Marzo 2025

CARONNO PERTUSELLA – Acqua dal rubinetto con un intenso odore di cloro che la rendono, per il sapore, imbevibile. Sono le segnalazioni che arrivano ormai da diverse settimane ad Alfa ma anche all’Amministrazione comunale.
“E’ un problema che si registra spesso da qualche mese – spiega una residente – il sapore di cloro è decisamente forte ed è proprio impossibile usarla per bere”. Una segnalazione che è arrivata da diverse zone della città e per cui si è attivata anche l’Amministrazione che ha sollecitato anche Alfa che si occupa della gestione della rete idrica cittadina.
“Il dosaggio del cloro – spiega la società – è volto a garantire la qualità dell’acqua. Alfa rispetta ovviamente i limiti di dosaggio previsti dalla normativa. Sono stati effettuati dei contro ed è tutto nella norma. E che non risulta alcuna anomalia”.
L’Amministrazione con il sindaco Marco Giudici ha anche fatto una richiesta più specifica riguardo la zona del serbatoio pensile dove sono arrivate diverse segnalazioni avendo la conferma che la situazione rientri nella normalità.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
L’obbligo di passare ad Alfa è stato subito è non voluto.
Paghiamo molto di più, veramente molto di più per l’uso di acqua potabile che potabile non è più.
Perché il Comune non chiede indagini anche tramite ATS?
Saronnese? Ma perché non scrivere direttamente caronno ! Cosa ci vuole?
Alfa rassicura sulla qualità, ma allora perché l’acqua qualche mese fa era più buona, senza quel sapore di cloro, che sicuramente abbonda per contrastare l’infiltrazione di batteri? Perché in bolletta non ci rassicurano con un’analisi dettagliata che venga stampata ai cittadini?