Escalation di furti nelle case, appello da Ceriano Laghetto
14 Marzo 2025

CERIANO LAGHETTO – Escalation di furti in abitazione: “Nessun quartiere è risparmiato: nel corso del tempo si sono registrati furti o tentativi di effrazione nelle vie Pellico, Strameda, Volta, De Amicis, Giotto, Buonarroti, San Damiano ed altre” ricordano dalla Lista Dante, che chiede all’Amministrazione comunale di intervenire: “Quali sono le ricette di sindaco e Giunta per la sicurezza? In 8 mesi, zero. I cittadini sono stati lasciati solo a organizzarsi l’autodifesa, con esempi positivi come le ronde virtuali del gruppo “Ceriano Sicura”, l’omonimo gruppo ufficiale comunale fu chiuso dal sindaco”.
Come ricordano dalla civica, “le forze dell’ordine, carabinieri e polizia locale su tutti, fanno il possibile e spesso anche di più, ma serve che l’Amministrazione comunale inizi a trattare il tema della sicurezza che ad oggi viene visto quasi come un “fastidio” di cui non parlare. Quanto ci vorrebbero le pattuglie di volontari Gst in un momento così difficile... peccato che anche quelle siano state messe da parte dall’attuale Giunta rossa”.
Lascia un commento
Commenti
Il GST è scoraggiato sia dalla tenenza che dal prefetto. Sono disponibili altre iniziative che i comuni stanno valutando o sperimentando, che sono quelle promosse dalle forze dell’ordine. Controllo del vicinato, potenziamento della video sorveglianza tra tutte. Va detto che le forze dell’ordine, che fanno un lavoro enorme, ma si vedono ridurre le risorse e quindi limitare la capacità di azione. Cordiali saluti!
-
Leggo che ultimamente continuano ad arrivare rinforzi nelle caserme,forse è la gestione sbagliata, se prima una stazione aveva tre comuni con 10 carabinieri e li vedevi , oggi una tenenza a due comuni e non la vedi c’è qualcosa da rivedere no?
Ma chi propone certi articoli dove vive?
Legge i giornali o guarda la televisione?
La situazione è brutta in tutti i paese vicini.
La loro è solo propaganda politica.
Provino ad andare dall’ autorità preposta, il prefetto e sentire cosa gli risponde.
Anche quando c’erano le “pattuglie di volontari Gst” i furti nelle abitazioni erano all’ordine del giorno, se si nega ciò si ha la memoria corta.
Escalation in tanti paesi soprattutto quelli vicini alla pedemontana… almeno a qualcuno serve e la usa