Origgio ha celebrato la Giornata della Donna con un omaggio ad Alda Merini e Frida Kahlo
14 Marzo 2025

ORIGGIO – Domenica 9 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Oratorio Femminile di Origgio ha ospitato lo spettacolo “Voglia di essere follia, passione, sofferenza e desiderio d’amore”, un intenso omaggio ad Alda Merini e Frida Kahlo. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Panchina Rossa di Origgio in collaborazione con Proloco.
Le protagoniste della serata, Claudia Gaetani nei panni della pittrice messicana Frida Kahlo ed Ezia Moroni nel ruolo della poetessa italiana Alda Merini, hanno dato vita a una narrazione emozionante, accompagnata da immagini curate da Antonella Checchi. Il mix di arte e racconto ha catturato il pubblico, trasportandolo nel mondo di due donne straordinarie.
L’accompagnamento musicale è stato affidato ai talentuosi Stefano Berti e Giuseppe Ponzo alla chitarra, con Gian Luigi Vitali al contrabbasso, che hanno reso l’atmosfera ancora più coinvolgente.
Al termine dello spettacolo, i partecipanti hanno potuto condividere un momento conviviale con un aperitivo, concludendo così la serata.
Per restare aggiornati sulle iniziative del Gruppo Panchina Rossa di Origgio, seguiteci su Facebook: @panchinarossaoriggio o via email: [email protected].
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su WhatsApp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
A questi origgesi dico GRAZIE!