Ieri su ilSaronno, in 400 per l’addio a Rezzonico, multa e denuncia penale per frutta esposta sul marciapiede, in bici a piedi dal Matteotti al centro
18 Marzo 2025
0

SARONNO – Tra le notizie più lette di ieri, lunedì 17 marzo, spiccano gli aggiornamenti sulle elezioni amministrative, con nuovi appelli alla partecipazione e liste civiche che puntano sui giovani. In primo piano anche il sequestro di frutta esposta irregolarmente sul marciapiede e l’ultimo saluto ad Augusto Rezzonico, ricordato con commozione dalla comunità. Grande partecipazione, infine, per l’iniziativa sulla mobilità sostenibile.
A Uboldo, la polizia locale ha sequestrato frutta e verdura esposte in modo irregolare sul marciapiede, sanzionando il commerciante e denunciandolo per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Frutta esposta sul marciapiede: sequestro, denuncia e sanzione ad Uboldo
In vista delle elezioni amministrative, l’ex assessore Gilardoni ha lanciato un appello alla partecipazione, sottolineando la necessità di nuove energie per il futuro della città.
Elezioni, “nuove energie per Saronno”: l’appello di Gilardoni alla partecipazione
Nasce “Idea Futuro”, la nuova lista civica che, in alleanza con “Obiettivo Saronno”, punta su una forte presenza giovanile per portare innovazione e rinnovamento in politica.
Elezioni, Idea Futuro la lista civica che con Obiettivo Saronno punta sui giovani
L’ultimo saluto ad Augusto Rezzonico è stato un momento di grande commozione, con la fascia tricolore sulla sua bara a simboleggiare il suo impegno per la città.
Fascia tricolore sulla bara: l’omaggio della città ad Augusto Rezzonico
Tanti cittadini hanno partecipato alla camminata e pedalata dal Matteotti al centro per promuovere una mobilità più sostenibile e attenta all’ambiente.
“O a piedi o in bici”: in tanti dal Matteotti al centro per una Saronno sostenibile (foto)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti