Saronno ricorda le vittime del Covid: bandiere a mezz’asta in piazza Libertà
18 Marzo 2025

SARONNO – Oggi, 18 marzo, è la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, un’occasione per ricordare le persone scomparse a causa della pandemia e riflettere sull’impatto che ha avuto sulla comunità. Per commemorare questa ricorrenza, i pennoni con le bandiere in piazza Libertà sono stati abbassati a mezz’asta, un gesto simbolico per rendere omaggio a chi ha perso la vita in quei difficili mesi.
La Giornata, istituita ufficialmente nel 2021, cade nel giorno in cui, nel 2020, i camion dell’esercito carichi di bare attraversavano Bergamo, un’immagine diventata il simbolo della tragedia vissuta dal Paese. Anche Saronno, come molte altre città, ha scelto di ricordare le vittime con questo segno di rispetto e raccoglimento.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
(foto: bandiera a mezz’asta in piazza Libertà a Saronno)
19032025
Lascia un commento
Commenti
Doveroso non dimenticare la pandemia che abbiamo vissuto. Ricordiamo, purtroppo, anche i salaci commenti di tanti “anonimi” (e ci mancherebbe altro…) che a settembre dello scorso anno hanno criticato aspramente anche il monumento “Il volo degli angeli”, realizzato dal Maestro Francesco Santoro, installato alla rotonda della casa di riposo Focris, tra le vie don Bellavita e don Volpi in prossimità dell’Ospedale. A testimonianza di luoghi simbolo, di lutto e resilienza.
Arriverà il commento intelligente tipi” e chi ricorda le vittime del vaccino?” …
-
Non si preoccupi, IlSaronno prontamente ha già censurato un mio commento