Anche Caronno Pertusella aderisce alla campagna di Emergency “Ripudia la guerra”
21 Marzo 2025

CARONNO PERTUSELLA – Un forte messaggio di pace è stato lanciato dal comune di Caronno Pertusella, che ha aderito alla campagna di Emergency “Ripudia la guerra”. Venerdì 14 marzo, nel corso della mattinata, i volontari dell’organizzazione hanno consegnato lo striscione recante la scritta “Questo comune ripudia la guerra“, che è stato immediatamente esposto sul balcone del palazzo comunale.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco, il presidente del consiglio comunale, gli assessori e i capogruppo, che hanno affiancato i rappresentanti di Emergency in un gesto simbolico, ma di grande valore. L’amministrazione comunale ha dimostrato sensibilità e attenzione verso il tema della pace, in un periodo storico in cui questi valori risultano più necessari che mai.
L’iniziativa ha ricevuto il plauso dei cittadini e degli attivisti, che hanno sottolineato l’importanza di aderire a campagne di sensibilizzazione come questa, affinché il ripudio della guerra sia non solo un principio sancito dalla costituzione, ma anche un impegno concreto delle istituzioni e della società civile.
(foto dell’evento)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Dopo tre anni di guerra ucraina e uno israeliana vi fate sentire pubblicamente? Un po’ tardi, non credete?