Elezioni, le risposte di Azione: “Una civica a sostegno di Ilaria Pagani per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”
22 Marzo 2025

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Azione in merito alla scelta di sostenere Ilaria Pagani
In molti ci hanno chiesto perché abbiamo deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Ilaria Pagani.
Perché in Ilaria, nelle sue parole e nel suo impegno, abbiamo sempre visto la volontà di coinvolgere nuovamente i cittadini e di rispondere concretamente ai tanti bisogni della città.
Come lei, crediamo in una visione di Saronno basata su una rete di servizi — educativi, sociali, di sicurezza pubblica, ricreativi, culturali, sportivi — in grado di rendere la città interessante, capace di far crescere le nuove generazioni e di prendersi cura delle persone più fragili.
Vogliamo, inoltre, come lei, una progettazione urbanistica e viabilistica al servizio dei cittadini, della loro quotidianità e della qualità della vita, non di battaglie ideologiche o dell’interesse di pochi.
È una proposta liberale, riformista, pragmatica, in linea con il nostro impegno di sempre: l’analisi onesta della realtà e lo sforzo di migliorare la vita delle persone.
Altri ci hanno chiesto: perché una lista civica?
Perché vogliamo mettere questa nostra visione a disposizione della città, coinvolgendo tutti, anche chi non fa parte di Azione. Per questo, promuoviamo la creazione di una lista civica, con personalità e giovani provenienti da diverse esperienze, purché si riconoscano in queste priorità e in questo metodo di lavoro.
Abbiamo già ricevuto messaggi di interesse e disponibilità a collaborare a questo progetto e, naturalmente, rimaniamo aperti a confrontarci con chiunque lo desiderasse, al nostro indirizzo [email protected] o attraverso i nostri canali social.
Perché, per progettare Saronno, occorre essere in tanti.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Guarda che la rete di servizi educativi l’ha fatta Airoldi, mica la Pagani. O siete strabici o non avete capito niente di politica
Obbiettivo 1,5%?
Una lista civica, quando fai parte di un partito, si fa solo per un motivo: non ci sono manco gli iscritti sufficienti per candidarsi.
Le premesse per il flop ci sono tutte, dopodiché si spera sempre di sbagliarsi
Meno pensionati radical chic + gente giovane e proposte concrete per Saronno!
Perché manco il simbolo avete oramai 😂😂😂😂
Che assurdità! Il nulla assoluto!
Secondo comunicato = non si è fatto vivo nessuno e siamo ancora in 4 gatti. Oltrettutto non hanno ancora capito che le liste civiche non prevedono la presenza di partiti
Beh dai, considerando che la Pagani in dieci giorni di “incoronazione” come candidata non ha proferito parola, direi siete stati fortunati a sentire le sue parole che, addirittura, vi hanno convinto.
Boh.
E per Saronno su tanti temi e la quotidianità serve un deciso cambio di passo rispetto all’ex Sindaco. Ma davvero un bel cambio di passo. Saronno via via è diventata sempre più spenta e a misura di terza età radical chic. Vedi lo stesso ex Sindaco, la vice, lo stesso Casali.