Elezioni Saronno, Airoldi: “Mi ricandido”: diretta
22 Marzo 2025

SARONNO – L’attesa è finita: oggi alle 11,30 nella storica sede della Cooperativa Popolare di via Micca Augusto Airoldi ex sindaco scioglierà la riserva e spiegherà la propria posizione per le prossime elezioni amministrative.
Eletto nell’ottobre 2020 alla guida della città Augusto Airoldi ha dato le proprie dimissioni ponendo fine, grazie alla contestualità di quelle di 17 consiglieri comunale di maggioranza ed opposizione alla propria amministrazione dopo una crisi di 6 mesi. Fin dalla conferenza stampa in cui ha annunciato le dimissioni appellandosi ai consiglieri comunale di “centro, destra e sinistra” per evitare un anno di commissariamento con un le dimissioni contestuali è apparso evidente come in realtà l’ormai ex sindaco tenesse alla concretizzazione del proprio programma elettorale “che ha una finestra temporale di dieci anni”.
Facile pensare, vista anche l’annunciata presenza di alcuni amici, che la conferenza stampa sia stata convocata per annunciare la discesa in campo. Malgrado un lungo braccio di ferro infatti il Pd ha scelto come candidato sindaco Ilaria Pagani. In suo sostegno è arrivata prima una civica di Azione e nella serata di ieri Tu@Saronno.
Interessante quindi la conferenza di oggi di Augusto Airoldi determinante non solo per capire la discesa in campo, le motivazioni, i sostenitori ma anche possibili scenari per il secondo turno.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
5 anni impegnativi, anzi 4,di cui uno e mezzo ad affrontare il Covid, di cui i Fagioli manco se ne erano accorti. Un ottimo lavoro che deve proseguire. Avrai i nostri voti Sindaco!!
Temevo che il fuoco amico dei traditori delPD avesse fermato Airoldi.
E invece no! Bravo, stavamo aspettando che ci dicesse : ” Mi candido ! E lo faccio con quelli con cui ho lavorato bene in questi anni”! Grazie
grazie auroldi, finalmente uno a cui posso dare il mio voto e non astenermi
Molto bene! C’è da continuare il buon lavoro svolto.
Una persona che non ascolta chi gli sta vicino al punto da non accettare che la sua stessa base gli abbia chiesto un passo indietro.
Questo è stato il modo di fare di Airoldi e parte della giunta, cosa che ha causato la frattura che oggi vediamo.
Ricandidarsi non fa altro che rendere molto chiaro perché una larga parte di liste e attivisti in zona centrosinistra abbia scelto di cambiare con Ilaria Pagani.
Speriamo che si candidi visto l’ottimo lavoro fatto da tutta la squadra, un motivo per non restare a casa ma andare a votarlo.
non arriverà al 5%
-
Forse non sai che i sondaggi già fatti lo danno avanti su tutti gli altri candidati del centrosinistra!! Informati e poi parli!!
Vai sindaco io ti voto Augusto
Grande Sindaco! Mi raccomando avanti da solo senza traditori e Radical chic.
Finalmente! Bentornato Augusto Airoldi!
Avanti tutta ! Non solo nei sondaggi, ma anche nelle urne!
Dopo tutto quel che (non) ha fatto, c’è da ammirare almeno il coraggio!
Renzi docet
Pensionati e ultra ensionati e’ giunto il tempo di andare ai giardinetti con i nipotini…
Largo a candidati piu’ giovani, magari donne.
Accanimento terapeutico o insidiosa presunzione con ricatto al ballottaggio