Solaro, una giornata per l’ambiente: il 29 marzo la pulizia del Parco Vita
23 Marzo 2025

SOLARO – Un’intera giornata dedicata alla cura dell’ambiente: sabato 29 marzo i cittadini sono invitati a partecipare alla Giornata ecologica di primavera, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per la pulizia del Parco Vita. Il ritrovo è fissato alle 9.30, quando saranno distribuiti guanti, pinze e sacchetti per la raccolta dei rifiuti.
Durante l’evento sarà allestito anche un punto informativo sulla raccolta differenziata, per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. Al termine delle operazioni di pulizia, è previsto un momento conviviale con un buffet di ringraziamento, organizzato con la collaborazione di Extrachiosco.
“Con l’arrivo della bella stagione, vogliamo prenderci cura del Parco Vita, uno dei luoghi più frequentati della nostra città – ha spiegato Serena Nasta, assessore ad Ambiente ed Ecologia –. Lo slogan scelto per questa iniziativa, “La natura è di tutti, teniamola pulita”, sottolinea l’impegno dell’amministrazione e l’invito ai cittadini a partecipare attivamente. Ringrazio fin da ora chi vorrà contribuire e tutti gli operatori che collaborano all’organizzazione”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti