Elezioni Saronno, endorsement per Azzi da Rete Popolare che si toglie qualche sassolino sul congresso cancellato di Fi
24 Marzo 2025

SARONNO – E’ firmata da Enrico Vettori consigliere Provinciale Forza Italia, Diego Riva membro del direttivo Forza Italia Saronno e da Lucio Bergamaschi, Sandro Ceriani, Renato Cattaneo e Adelmo Cao la nota arrivata nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 marzo dal titolo “Dichiarazione sulle elezioni comunali a Saronno”.
Ecco il testo integrale
La scelta del candidato sindaco del centrodestra da proporre alla città compete innanzitutto ai dirigenti e agli iscritti di Forza Italia Saronno. Ad oggi non c’è stata occasione per discuterne a livello di partito, il congresso cittadino che doveva svolgersi sabato scorso è stato cancellato senza spiegazioni. Come Rete Popolare, componente che fa riferimento all’eurodeputato Massimiliano Salini, abbiamo così segnalato al Segretario regionale Alessandro Sorte la nostra preferenza per Rienzo Azzi. Le ragioni di questa scelta, che esporremo quando sarà convocata una riunione di tutti gli iscritti e simpatizzanti, sono squisitamente politiche. La nostra stima per Mariassunta Miglino, che abbiamo apprezzato come assessore alla cultura e con la quale abbiamo lealmente collaborato in questi tre anni di commissariamento, è fuori discussione. Confidiamo che sia possibile trovare rapidamente un accordo che soddisfi tutte le componenti consentendo di mettere mano ad un programma innovativo e condiviso con le forze sociali, culturali e del Terzo Settore in grado di portare al governo della città, dopo la deludente e litigiosa stagione del centrosinistra, una figura autorevole, di grande esperienza ed equilibrio come Rienzo Azzi.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Rete popolare? che cosa è?
Hanno avuto 4 anni per unirsi e quando si arriva al dunque si ritrovano senza un programma, senza un candidato forte subito dichiarazioni in ordine sparso.
Non capisco perché FDI non proponga un proprio candidato avendo il triplo di voti di lega e forza italia
-
Perché non sarebbero in grado di amministrare sul territorio.
Se il centrodestra trova un candidato unico vince al primo turno altrimenti al ballottaggio il centrosinistra con un’armata brancaleone come 4 anni fa.
Pena tanta pena non un nome nuovo e ci sono a Saronno ma romperebbero le uova ai vecchietti che sono al governo da 30 anni
Beh dai quattro anni a parlare male del centrosinistra e dopo sei mesi di crisi e un mese di giunta caduta non riescono a tirare fuori un nome che sia uno. Peraltro, i firmatari di questa cosa chi li conosce? Politica sempre più lontana dai cittadini…
-
Serie persone che costituiscono una delle componenti di Forza Italia saronnese. Mica tutti si chiamano Anselmo, mai eletto segretario, ma imposto da Varese
-
Beh certo, meglio Azzi imposto da Librandi! Uno spettacolo!
-
e chi li conosce
Con il centrodestra messo così e il centrosinistra messo peggio chi ci rimette è solo la città di Saronno e i suoi cittadini
Se ne vedranno delle belle il giorno dopo le elezioni perché poi si dovrà governare sempre ammesso che i cittadini andranno a votare
Questo dimostra che il problema di Saronno (e del paese, perché il micro segue le dinamiche del macro) resta sempre il centro.
Forza Italia avrebbe in mano un candidato (Azzi) perfetto per una città come Saronno, ma è preda di lotte intestine visto che c’è chi ha preso possesso del partito e non molla l’osso manco se a chiederlo fosse la buonanima di Silvio Berlusconi.
Per cui blocca il centrodestra, che si trova con un rigore a porta vuota, viste anche le divisioni interne alla parte opposta, divisa (pure lei) tra il nuovo che avanza (o è avanzato?) e chi non molla la cadrega nemmeno a fucilate.
Non c’è che dire, un bel futuro in vista per la città!
“Rete Popolare”, cinque tessere?
Arriva a cinquanta voti totali?
Un bell’ endorsement, non c’è che dire.
Rete popolare? Azzi è sostenuto dai fantasmi!
Ve la cantate e ve la suonate.. Andate a lavorare.
Non capisco perché FDI non propone un proprio candidato essendo a quanto pare il primo partito nei sondaggi.
Poi va bene anche Azzi ma non certo i Gilli con Librandi . Questo no.
-
e chi dovrebbero candidare? Guaglianone? ci sarebbe da ridere
-
Li terranno in panchina i Gilli, pronti a tornare a elezioni fatte e infrangendo le promesse elettorali
Sulla ” stagione litigiosa” del centrosinistra forse non vi conviene parlare! Ma vi siete guardati???
Sono settimane che vi prendete a coltellate e non siete ancora riusciti ad esprimere un candidato unitario? E dite di essere quelli legati al tale eurodeputato Salini!!!
Quindi divisi anche al vostro interno!!
Vergognosi!!
Non so se avete capito, ma gli amici di Azzi chiedono di contare le tessere come hanno fatto Licata e la Pagani. E vi preparate a votarli? Auguri!
Le destre saronnesi si avvicinano alle elezioni in condizioni pietose.
Democrazia all interno dei partiti? Non pervenuta