Castiglione Olona: al Tè con l’autore “Leonardo da Vinci e l’arte del cucinare”
25 Marzo 2025

CASTIGLIONE OLONA – Domenica 30 marzo alle 16 il Caffè Lucioni di piazza Repubblica a Castiglione Olona ospiterà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri letterari “Tè con l’autore”. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Borgo antico con il patrocinio della Città di Castiglione Olona e della Provincia di Varese, vedrà la presentazione del libro “Leonardo da Vinci e l’arte del cucinare” di Patrizia Rossetti, edito da Macchione Editore nel 2024.
Un viaggio alla scoperta di Leonardo da Vinci gastronomo
L’autrice, Patrizia Rossetti, condurrà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta del lato meno conosciuto di Leonardo da Vinci: il suo rapporto con la cucina. Attraverso aneddoti, ricette e curiosità, il libro svela come il genio rinascimentale abbia influenzato anche l’arte culinaria del suo tempo.
Un dialogo con l’autrice
A dialogare con Patrizia Rossetti sarà Ugo Marelli, presidente dell’associazione culturale Borgo antico, che approfondirà i temi del libro e svelerà i retroscena della ricerca storica che ha portato alla sua realizzazione.
Ingresso libero con prenotazione gradita
L’ingresso all’evento è libero, ma è gradita la prenotazione al numero di telefono 0331857411. Un’occasione per gli amanti della storia, della letteratura e della buona cucina, per scoprire un aspetto inedito di uno dei più grandi geni di tutti i tempi.
(foto archivio: un precedente evento al Caffè Lucioni)
25032025