Gli studenti delle Orsoline al santuario di Saronno: in 160 in pellegrinaggio per Acutis
25 Marzo 2025
0

SARONNO – Sulle orme del beato Carlo Acutis e per un momento di preghiera davanti alla sua reliquia, lo scorso martedì 18 marzo, il Santuario ha accolto 160 sedicenni di Milano e di Saronno. Si tratta dei giovani studenti delle classi seconde dell’istituto delle Orsoline di Saronno e dei coetanei dell’istituto delle Orsoline di Milano.
La visita al santuario di Saronno, quest’anno chiesa Giubilare, è stata scelta dalle dirigenze per vivere un’esperienza significativa e formativa per la propria crescita personale: “In particolare, sull’esempio di Carlo Acutis, si sono confrontati su come nella loro vita possono essere strumento di bene per gli altri”, così hanno commentato le scuole su Facebook.
Non è l’unico evento che ha visto protagonisti giovani pellegrini: domenica 16 marzo si sono recate in Santuario una cinquantina di famiglie dell’iniziazione cristiana della parrocchia Santa Valeria di Seregno; al termine della Messa, don Massimiliano li ha invitati a lasciare un proprio messaggio nella cassetta della posta di Acuris, che da un anno sta ricevendo un flusso costante di intenzioni di preghiera.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti