Saronno, si finge operaio comunale e ruba la grondaia: furto di rame al parco
27 Marzo 2025

SARONNO – Si è finto un operaio comunale e ha portato a termine il furto di una grondaia iniziato il giorno prima. È il blitz del ladro di rame che, qualche giorno fa, è entrato in azione al parco De Rocchi più noto come quello “dei frati”.
Tutto è iniziato con un ladro che ha asportato parte della grondaia in rame del parco di piazza Unità d’Italia. Del furto si è accorto il custode, che ha immediatamente segnalato l’accaduto.
Non si è quindi stupito quando, il giorno dopo, è arrivato un uomo con attrezzi e divisa arancione che ha spiegato di dover finire di smontare la grondaia per un intervento di manutenzione. In realtà, quando è stato effettuato un controllo, si è scoperto che non era in programma nessun intervento e che si trattava di un ladro.
Si è attivata la polizia locale, che ha raccolto le testimonianze dei presenti e avviato gli accertamenti con le telecamere della videosorveglianza, nella speranza di rintracciare il mezzo con cui il ladro si è dileguato.
I ladri di rame non sono una novità: nel novembre scorso, quattro malviventi sono stati arrestati durante un blitz nell’ex stabilimento La Murrina a Turate, mentre a settembre scorso era toccato al cimitero di Gerenzano.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Mi auguro che stavolta le telecamere, richieste a gran voce, di cui si è riempita la Città, servano a qualcosa…ladri così sfacciati e con questo senso di impunità meriterebbero zero tolleranza
-
Le telecamere sono uno specchietto per le allodole, non funzionano quasi mai, è se funzionano vengono visionate un paio di giorni dopo giusto per poter dire che “eh, chissà chi è, indagheremo”
Saronno sicura come sempre. Orgoglioso di disertare le urne
Ma è il famoso parco del muro buttato giù per errore, uno delle pochi lavori dell’amministrazione Fagioli &Co?
-
Del furto in rame sotto era Airoldi invece che ci dice?
-
si
-
No, è l’effetto del piano di sicurezza e sorveglianza messo a punto dall’amministrazione Airoldi, dal primo momento attenta al problema
-
Si, è lui
-
Si quello
Comunque l amministrazione fagioli avrà fatto pochi lavori ma utili mentre l amministrazione uscente (uscita) ne ha fatti molti ma tutti inutili. Se ne ricordi-
Tipo soldi spesi per area salamelle non fatta…. Amministrazione Airoldi di lavori ne ha fatti e dire il contrario significa abitare in altra città
-