Origgio, Torna la Festa della Madonnina del Bosco
28 Marzo 2025

ORIGGIO – Dopo alcuni anni di pausa, Origgio si prepara a riaccogliere la Festa della Madonnina del Bosco, un evento molto amato dalla comunità. L’appuntamento è fissato per sabato 29 marzo, con eventuale recupero il 5 aprile in caso di maltempo.
La festa si svolgerà lungo via Cascina Muschiona, nelle vicinanze del Santuario della Madonna del Bosco, e sarà un’occasione per celebrare l’arrivo della primavera con un ricco programma di eventi.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Parrocchia, l’Oratorio, il Comune di Origgio, il Pub Cascina Muschiona e l’Associazione Cacciatori, con il supporto di attività locali e della Pro Loco.
IL PROGRAMMA:
La giornata inizierà con la Santa Messa alle 8.30, seguita dall’apertura di bancarelle di fiori, artigianato e dolciumi, oltre a giochi per i più piccoli. Alle 10:30 è previsto l’arrivo dei trattori, che saranno esposti per la gioia di appassionati e curiosi.
A partire dalle 12, sarà possibile pranzare al ristoro allestito per l’occasione. Nel pomeriggio, dalle 14, spazio al divertimento per i bambini con attività ludiche, mentre alle 15 si terrà la recita del Rosario. A chiudere la giornata, una suggestiva esibizione del Coro Amici della Montagna e del Corpo Musicale San Marco.
(Foto: Google Maps)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su WhatsApp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti