Furti in abitazione: più controlli e appello del comune e dei carabinieri
2 Aprile 2025

GERENZANO – Un appello alla prudenza rivolto a tutti i residenti della zona della scuola “Aldo Moro” e dei quartieri vicini: il Comune e la compagnia di Saronno dei carabinieri hanno lanciato un allarme per una serie di furti in abitazione registrati negli ultimi giorni.
I colpi, come segnalato dai carabinieri, sono avvenuti nelle ore serali e hanno interessato diverse abitazioni private, suscitando preoccupazione tra i residenti. Le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a non abbassare la guardia e ad adottare piccoli accorgimenti utili a scoraggiare i ladri: lasciare luci accese, far sentire la radio o la televisione anche quando si esce di casa, e verificare la chiusura di porte, finestre e box.
Dal Comune e dalla compagnia di Saronno dei carabinieri è arrivata la rassicurazione che i controlli nelle aree interessate sono stati già intensificati, con particolare attenzione nelle ore serali e notturne, per prevenire nuovi episodi.
L’invito ai cittadini è quello di segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto al comando della polizia locale o alla centrale operativa dei carabinieri, per favorire un intervento rapido e mirato.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Ma gli “accorgimenti” consigliati non sono a conoscenza anche dei ladri? No perché se pensiamo che basti la luce e la radio accese per scoraggiare i malintenzionati, siamo fuori strada.
Prendete esempio da Milano, dove i Carabinieri hanno effettuato una maxi retata con arresto di molti minori di seconda generazione, specializzati ( si fa per dire) in rapine a passanti, con atti anche di grande violenza. Qui a Saronno le Forze dell’Ordine dove sono? I cittadini vivono nella paura di essere scippati, rapinati o derubati in casa. E la giunta, accozzaglia di politici inetti? Sono nata e vissuta a Milano fino a qualche anno fa. Mio malgrado costretta a trasferirmi, non posso che notare l’enorme differenza tra Saronno, lasciata al degrado e ostaggio della delinquenza, e Milano, metropoli che, pur tra le mille difficolta insite nel fatto di essere cosi densamente popolata, reagisce ai fenomeni delinquenziali e tutela i suoi cittadini. Cosa che le Forze Armate e la Giunta sono ben lontane dal fare in questa misera città.