“Saronno parte del riconoscimento di Mattarella ad Ats Insubria”: l’intervento dell’ex sindaco Airoldi
10 Aprile 2025

SARONNO – “Mi congratulo con Ats Insubria per il significativo riconoscimento conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che premia l’impegno e l’attenzione nella gestione delle attività durante l’emergenza sanitaria e per l’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra”. Inizia così la nota dell’ex sindaco Augusto Airoldi ora candidato alla guida di una coalizione civica.
“Da Sindaco ho avuto modo di apprezzare l’impegno di Ats Insubria – prosegue Airoldi – e mi congratulo per questo significativo riconoscimento presidenziale. Sono peraltro certo che ATS Insubria sarà ben lieta di associare a coloro che hanno contribuito a un così importante risultato anche l’intera città di Saronno”.
Airoldi ricorda quanto fatto a livello locale durante l’emergenza: “Le 177.000 vaccinazioni effettuate dagli 80 Medici e i 20 infermieri gestiti dalla Cooperativa Medici Insubria presso il nostro Hub vaccinale “Città di Saronno”, i 10 agenti di Polizia Locale che approvvigionavano i vaccini e gli innumerevoli volontari che ne hanno garantito il funzionamento per due anni; la linea telefonica “Saronno amica” gestita in collaborazione con la Croce Rossa, l’Hot spot Covid attivato al Palaexbo, i Punti tampone antigenici gestiti dalle Farmacie comunali e i 150.000 euro investiti dall’Amministrazione comunale hanno dato un contributo significativo a superare una situazione che, in alcuni frangenti, è sembrata fuori controllo”.
“Un’intera città con la sua amministrazione si era mobilitata e i risultati si sono visti – conclude Airoldi – Sono servizi che hanno beneficiato non solo i cittadini di Ats Insubria, ma anche quelli di Ats Città Metropolitana e Ats Brianza”.
(foto: un momento dell’attività all’hub allestito all’ex Pizzigoni)
Vuoi sapere tutto sulla politica locale, senza perderti neanche una notizia?
Iscriviti al canale Telegram di ilSaronno dedicato alla politica: aggiornamenti, dichiarazioni, retroscena e tutto quello che succede dietro le quinte.
☑️ Cerca @ilsaronnopolitica su Telegram
☑️ Oppure clicca qui → https://t.me/ilsaronnopolitica
Lascia un commento
Commenti
Ha fatto il suo compito basilare.
Entusiasmante.
Forse la Sua memoria soffre di disallineamento spazio/temporale!
Le consiglio di rivedere le date degli eventi in correlazione alle relative Giunte in carica!
Se Lei è un fan “sfegatato” della sinistra buon per Lei ma non vuol dire che debba “fagocitare” fatti non veri!
Bravo Airoldi ma forse è il caso di guardare avanti poi proprio lei che ha sostenuto una fondazione privata per il nostro ospedale
MAH PER FAVORE.
-
Caro “Anonimo” (e ci mancherebbe altro), le due cose non sono affatto in contraddizione. Se siamo qui a scriverne, è anche merito della Giunta Airoldi, visto che la Giunta leghista precedente negava pure l’evidenza. Ora, sostenere una fondazione privata che si è impegnata nella raccolta di fondi a beneficio dell’Ospedale, che le pressanti richieste del Sindaco Airoldi han fatto sì che non chiudesse, significa lavorare per il futuro. Le sembra difficile da capire? No, daiii
Ecco. Il Sindaco Augusto Airoldi ha gestito la situazione pandemica, promosso la costituzione di Saronno Amica che ha affiancato i Saronnesi (e non solo) nella soluzione di tutte le problematiche legate al lockdown e al Covid, informato puntualmente i Saronnesi dell’evoluzione del contagio, delle misure adottate per fronteggiarlo, gestito la ripartenza. Il Sindaco Alessandro Fagioli se ne stava, con la sua Giunta, chiuso nel Palazzo del Municipio.
Bravo Airoldi!! Rinfreschi un po’ la memoria , oltre che ai dirigenti dell’Ats Insubria, a tutti quei cittadini e politici che in questi giorni parlano tanto e si riempiono la bocca di PAROLE VUOTE!!
Questi sono fatti e azioni concrete realizzate dalla sua amministrazione.