Saronno, la Uil Fpl ottiene la maggioranza assoluta in tutte le aziende pubbliche cittadine
18 Aprile 2025

SARONNO – Un risultato straordinario e una partecipazione al voto molto alta: la Uil Fpl si conferma forza sindacale di maggioranza assoluta in tutti gli enti pubblici della città. Le elezioni per la rappresentanza sindacale unitaria si sono svolte da lunedì 14 a mercoledì 16 aprile, coinvolgendo lavoratrici e lavoratori delle aziende sanitarie e degli enti locali.
All’ospedale di Saronno, la Uil Fpl ha ottenuto il 70,43% dei consensi, contribuendo al raggiungimento della maggioranza assoluta anche nella Asst Valle Olona, dove ha totalizzato il 51,56% complessivo, eleggendo 22 delegati su 42. Il più votato in azienda è risultato Francesco Cerullo, dipendente dell’ospedale di Saronno, con 255 preferenze.
Nel comune di Saronno, il sindacato ha conquistato il 69,40%, eleggendo 6 delegati su 9, mentre all’Istituzione Zerbi ha ottenuto il 62,19%, portando 3 delegati su 5.
“La fiducia che ci è stata accordata è motivo di grande orgoglio – commentano i referenti della Uil Fpl – e conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni. L’elevata partecipazione al voto dimostra quanto i lavoratori credano nel valore della rappresentanza.” Per la Uil Fpl si tratta di un successo importante, che rafforza il suo ruolo nella difesa dei diritti, nella contrattazione e nella valorizzazione del servizio pubblico.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
La politica dovrebbe imparare invece di snobbare. Il 70% di votanti i politici se lo scordano.