Turate, Palazzo Pollini ritrova il suo splendore, concluso il restauro della sala consiliare
19 Aprile 2025

TURATE – Si sono appena conclusi i lavori di restauro degli affreschi della sala consigliare di Palazzo Pollini. Lo stanziamento per i lavori di restauro, ammontava a 105mila euro, e l’amministrazione sta pensando di organizzare degli eventi pubblici per mostrare ai cittadini l’esito dei lavori.
L’amministrazione si dice molto soddisfatta di questi importanti lavori, resisi necessari anche a causa di fattori strutturali. L’umidità che risaliva dai piani inferiori, infatti, stava addirittura causando il distaccamento di pezzi d’intonaco dalle pareti, e l’intervento di è reso urgente, anche in vista del fatto che si sarebbe potuti arrivare alla compromissione permanente degli affreschi.
L’ultimo intervento era avvenuto tra gli anni ’80 e gli anni ’90, ma non ebbe particolare successo, e soprattutto non si è rivelato duraturo nel tempo.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su WhatsApp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti
