Cesano Maderno, nonostante la pioggia oltre 1.900 kg di rifiuti raccolti durante la giornata ecologica
21 Aprile 2025
0

CESANO MADERNO – Né il maltempo né la pioggia hanno fermato l’entusiasmo e la partecipazione dei cittadini alla giornata ecologica 2025, che si è svolta nei giorni scorsi in diversi quartieri della città.
Grazie all’impegno di molti cesanesi, e con il supporto operativo di Gelsia, è stato possibile portare avanti la raccolta di rifiuti per un totale di circa 1.500 kg di materiale secco e 400 kg di ingombranti, dando così un contributo concreto alla pulizia e al decoro urbano. Tra i protagonisti dell’iniziativa anche numerosi rappresentanti istituzionali: i consiglieri comunali Gaetano Vincenzi, Elisa Zanellato, Gigi Ponti e Michele Santoro, da sempre attivo nel promuovere la sensibilizzazione ambientale, hanno partecipato con il sindaco e gli assessori, affiancando cittadini e volontari nella raccolta.
Un segnale positivo è arrivato anche dal quartiere Snia, dove si è unita all’iniziativa una delegazione della comunità pakistana, impegnata nelle operazioni di pulizia nei parchi e nelle aree verdi della zona.
Il bilancio finale è stato giudicato molto positivo dall’amministrazione comunale, che ha già annunciato un nuovo appuntamento per la prossima edizione. L’obiettivo resta quello di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale, favorendo la collaborazione tra cittadini, istituzioni e associazioni del territorio.
21042025