Cordoglio a Gerenzano per la scomparsa di Papa Francesco: il sindaco Castagnoli: “Un gigante della Storia”
21 Aprile 2025

GERENZANO – “Un gigante della Storia, un patrimonio di umanità”. Con queste parole il sindaco Stefania Castagnoli ha voluto esprimere, a nome di tutta la comunità, il profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.
“Un grande Uomo – ha dichiarato – che con la sua gentilezza ci lascia in eredità un esempio di vita al servizio degli altri, capace di parlare al cuore di credenti e non credenti”. Un messaggio commosso, che sottolinea il valore universale della testimonianza di Jorge Mario Bergoglio.
Tra i tratti più significativi del suo pontificato, Castagnoli ha voluto ricordare “l’attenzione costante verso gli ultimi e gli emarginati, l’instancabile ricerca della pace e la difesa del Creato: valori profondi che anche la politica, a tutti i livelli, deve impegnarsi a custodire e a perseguire ogni giorno”.
La comunità di Gerenzano si unisce così al lutto della Chiesa e del mondo, rendendo omaggio a una figura che ha segnato profondamente il nostro tempo. “Grazie di tutto. Viva Papa Francesco”, ha concluso il sindaco.
(foto da Facebook pagina ufficiale pontefice)
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09