Saronno, sopralluogo della polizia locale a Palazzo Visconti dopo le segnalazioni di occupazioni abusive
8 Maggio 2025

SARONNO – Recinzioni del cantiere spostati, qualche finestra aperta hanno attirato l’attenzione degli agenti della polizia locale, intervenuti questa mattina, giovedì 8 maggio, a Palazzo Visconti. Il sopralluogo è stato effettuato in seguito alle segnalazioni di cittadini e operai del cantiere, preoccupati per le frequenti occupazioni abusive.
Durante l’ispezione, gli agenti non hanno trovato persone all’interno dell’edificio. Tuttavia, alcuni elementi suggeriscono che qualcuno possa aver avuto accesso recentemente.
Negli ultimi mesi, Palazzo Visconti è stato al centro di diverse segnalazioni riguardanti occupazioni abusive e atti di vandalismo. Ad esempio, a febbraio, gli operai del cantiere hanno denunciato episodi di sabotaggio e la presenza di persone non autorizzate all’interno dell’edificio, arrivando a presentare un doppio esposto a carabinieri e polizia locale. In un altro episodio, gli occupanti abusivi hanno posizionato una cassapanca all’interno dello stabile.
La polizia locale continuerà a monitorare la situazione per garantire la sicurezza dell’area e prevenire ulteriori intrusioni.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
La colpa non è di chi cerca un riparo, la colpa è di chi vuole mantenere in piedi queste rovine, prive di valore, perché “edificio dal valore culturale”.
Sono 4 mura di un edificio bruciato, ecco cosa sono. La cosa bella è che gli unici che vogliono mantenerlo in piedi ci guardaranno da 3 metri sotto terra nei prossimi 15 anni.
-
Typo: guarderanno.
Se la PL fa il sopralluogo la mattina è molto probabile che non trovi nessuno , perchè gli abusivi se ne sono già andati via , forse sarebbe meglio fare i sopralluoghi di sera o di notte quando gli abusivi entrano per dormire.
Certo che se la sorveglianza viene fatta di giorno non si troverà mai nessuno.
Bisogna andare nelle ore serali per sorprenderli e coglierli sul fatto.
dopo mesi…