Lonate Ceppino: l’amministrazione comunale ha sfilato con gli Alpini all’adunata nazionale di Biella
13 Maggio 2025

LONATE CEPPINO – C’era anche una delegazione dell’Amministrazione comunale di Lonate Ceppino tra le fila degli Alpini che hanno partecipato all’adunata nazionale svoltasi a Biella lo scorso fine settimana.
Un momento di forte significato simbolico e comunitario, che ha visto presenti i rappresentanti lonatesi a fianco del gruppo Alpini locale, realtà sempre più attiva e radicata nella vita del paese.
Il Comune ha voluto condividere pubblicamente la partecipazione con un messaggio sui propri canali ufficiali, definendo l’esperienza come “una giornata fantastica con un gruppo sempre più unito e attivo nella nostra comunità”.
L’adunata nazionale degli Alpini rappresenta ogni anno un’occasione di incontro, memoria e impegno civile che coinvolge migliaia di penne nere da tutta Italia, rinsaldando i legami tra territorio, associazionismo e istituzioni locali.
(foto: anche una rappresentanza da Lonate Ceppino al raduno annuale degli Alpini, che per questo 2025 si è svolto lo scorso fine settimana nelle vie di Biella)
13052025