Ambiente Saronno Odv torna in azione: in arrivo una nuova giornata di pulizia a Cascina Colombara
15 Maggio 2025

SARONNO – Sabato 24 maggio, a partire dalle 14.30, i volontari di Ambiente Saronno Odv invitano tutti i cittadini a partecipare a una nuova giornata di pulizia collettiva, con ritrovo fissato davanti alla chiesa della Cascina Colombara. L’obiettivo è chiaro: rimuovere i rifiuti abbandonati nelle aree verdi e lungo i bordi stradali, contribuendo in modo concreto alla tutela dell’ambiente e alla cura del territorio.
L’associazione sottolinea come, nonostante la disponibilità del servizio di raccolta porta a porta per rifiuti ingombranti e differenziati (tra cui umido, carta, plastica, vetro, alluminio, verde e indifferenziato) e la presenza di una piattaforma ecologica per lo smaltimento di rifiuti speciali come batterie, oli esausti, componenti elettronici e mobili, persistano episodi di abbandono illecito, che danneggiano l’ambiente e il decoro cittadino.
“In attesa che tutta la popolazione comprenda l’importanza e la facilità dei servizi già disponibili, noi agiamo“, è il messaggio dei volontari, che ancora una volta scelgono di non restare fermi davanti ai problemi, ma di intervenire direttamente per migliorare la qualità della vita a Saronno.
L’invito è rivolto a tutti, grandi e piccoli. Per segnalare la propria partecipazione o chiedere maggiori informazioni, è possibile scrivere a [email protected].
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
“Fa e disfa l’è tut un laurà”
Dieci più per l’impegno per il ns.territorio, tuttavia…….. sarebbe auspicabile NON LORDARE!
Chi sporca và sanzionato e costretto a ripulire!