L’avete sentito l’allarme in piazza Cadorna oggi? Era un’esercitazione: perfettamente riuscita
15 Maggio 2025

SARONNO – È durata circa dieci minuti e si è conclusa regolarmente la prova di evacuazione antincendio che si è svolta questa mattina, giovedì 15 maggio, nella sede di Ferrovienord a Saronno. Si è trattato di un’esercitazione programmata, come avviene periodicamente in tutte le sedi dell’azienda ferroviaria.
L’intervento ha visto l’attivazione delle procedure previste in caso di emergenza e l’uscita ordinata del personale, in un contesto controllato e senza criticità. L’operazione si è svolta con successo, rispettando i tempi e gli standard previsti dai protocolli aziendali.
Come confermato “si è trattato di una prova di evacuazione programmata, durata 10 minuti circa e conclusa con successo”. L’attività rientra nelle consuete esercitazioni per la sicurezza dei dipendenti e degli spazi aziendali.
Tutte le forze dell’ordine locali erano state preventivamente informate dell’iniziativa, per garantire la piena collaborazione e il corretto svolgimento della simulazione. Ed effettivamente non è mancata alla centrale operativa della polizia locale la chiamata di qualche cittadina che sentendo l’allarme suonare nella zona del deposito ha chiesto informazioni preoccupato di una qualche emergenza in corso.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09