Lettere anonime a Monti e De Paoli: la posizione del Pd Monza e Brianza
16 Maggio 2025

“Condanniamo con fermezza ogni forma di intimidazione, ancor di più quando si manifesta in modo vile attraverso l’anonimato.
Per questo come Partito Democratico Monza e Brianza esprimiamo solidarietà anche al Sindaco di Lazzate per gli insulti che sembrerebbero essere stati ricevuti tramite una lettera anonima.
Dispiace tuttavia constatare che, mentre noi ribadiamo con chiarezza questa condanna, la stessa non sia stata espressa da parte del centrodestra quando, pochi giorni fa, il consigliere provinciale Vincenzo Di Paolo è stato vittima di attacchi analoghi.
Anzi, in queste ore, alcuni esponenti della destra locale si sono affrettati ad attribuire alla sinistra una presunta matrice, preferendo alimentare un clima di sospetto e tensione invece di richiamare, con senso di responsabilità, a un abbassamento dei toni nel confronto pubblico.
Un richiamo forte al rispetto dell’avversario e alla dignità del dibattito democratico è arrivato invece dal Sindaco di Ceriano Laghetto Massimiliano Occa, che ha invitato tutti a ‘disarmare le parole’. È un appello che condividiamo e per il quale ringraziamo il Sindaco Occa.
La politica, tutta, ha il dovere di ritrovare la misura delle parole e tornare a occuparsi dei problemi reali dei cittadini: solo così si può restituire credibilità alle istituzioni e dignità al confronto democratico. Chi continua a soffiare sul fuoco della contrapposizione non solo tradisce il proprio ruolo istituzionale, ma si rende corresponsabile del degrado del dibattito democratico.”
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Sarà vero ,o giusto per visibilità parliamo di questo è non della sicurezza a Lazzate,con l’accoltellamento di settimana scorsa?