Monti (Lega): “Stigmatizzo l’uso elettorale degli ospedali da parte del Pd. Segno evidente della loro preoccupazione per la sconfitta a Saronno”
17 Maggio 2025

SARONNO – “Stigmatizzo con forza quanto accaduto ieri a Saronno, dove esponenti del Partito Democratico, a pochi giorni dal voto, hanno scelto di fare campagna elettorale davanti a una struttura sanitaria pubblica, la Casa di Comunità, con tanto di conferenza stampa proprio davanti ai tabelloni informativi. Un gesto grave, scorretto e inaccettabile che strumentalizza la sanità pubblica per fini politici”. Lo dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.
“È evidente – prosegue Monti – che nel centrosinistra regna l’agitazione. La paura di perdere Saronno è palpabile. Invece di parlare con chiarezza ai cittadini, scelgono scenografie istituzionali per mascherare un vuoto di contenuti e risultati. Ricordo che durante gli anni di amministrazione del centrosinistra a Saronno sono riusciti solo a mettere a rischio 3 milioni di euro di fondi del PNRR, mentre il nostro impegno come Lega e centrodestra ha portato oltre 20 milioni di euro di investimenti, il potenziamento dell’ospedale e un forte piano di assunzioni già presentato pubblicamente”.
“Credo che i cittadini di Saronno meritino serietà e rispetto delle istituzioni, non passerelle elettorali nei luoghi della sanità. Questo episodio, se mai ce ne fosse stato bisogno, mostra quanto il centrosinistra sia preoccupato dal consenso crescente attorno al nostro candidato sindaco, Azzi, e dalla voglia di cambiamento che si respira in città” conclude Monti.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Ma che c’entra il PD?? Siete voi in Regione a decidere la sanità!
Scusi ma forse non si è accordo che anche il candidato sindaco Azzi ha fatto la stessa cosa proprio davanti all’ospedale cittadino con la presenza di Del Debbio , allora si sta applicando il principio dei due pesi . Criticare senza sapere non è il massimo per chi ha un ruolo istituzionale come il suo .
la falsità dei leghisti sulla questione ospedale saronno è sotto gli occhi di tutti. abbiamo avuto i fagioli per 5 anni e nulla è stato fatto, anzi. sono venuti tanti soloni della regione, a guida lega, a fare proclami che non hanno avuto seguito. e adesso vogliono ancora parlare? ma per favore smettetela i saronnesi sono stufi marci delle vostre parole,
L’unica affermazione sensata è quella di a”avere rispetto” per i cittadini di Saronno. Per il resto è solo fraseggio elettorale che non attecchisce ne’ spaventa o preoccupa i SARONNESI.
Monti pensi alle liste di attesa, da anziano sono stanco di spendere soldi con le visite private perché non c’è posto.