Posti al centro estivo, il sollecito di Airoldi: “Nel bilancio 2025 ci sono i fondi, il Comune intervenga sul centro estivo”
18 Maggio 2025

SARONNO – “In risposta al problema dei soli 100 posti disponibili quest’anno per il centro estivo della scuola dell’infanzia, mi preme sottolineare che la mia Amministrazione ha sempre lavorato per venire incontro a tutte le esigenze delle famiglie per i servizi legati alla prima infanzia”.
E’ la risposta di Augusto Airoldi all’appello dei genitori e al sollecito della nonna in merito al problema del centro estivo.
“Ricordo che da parte nostra c’è sempre stata la massima attenzione su questa tematica, in particolare lo scorso anno abbiamo accolto 180 bambini le cui famiglie hanno fatto richiesta del centro estivo. Come? Stanziando dei fondi supplementari per i trasferimenti nei confronti dell’Istituzione Zerbi. Non solo, la mia Giunta ha sempre accolto tutte le richieste delle famiglie per i servizi di pre e post scuola; senza dimenticare i lavori di completa ristrutturazione e riqualificazione del nido Candia, esattamente di fronte alla nascente nuova scuola Rodari. Voglio tranquillizzare tutte le famiglie: l’attenzione per i servizi per l’infanzia è stata e sarà parte fondamentale della nostra visione di città se torneremo alla guida della città. Proprio perché condivido questa preoccupazione, sollecito chi sta oggi gestendo il nostro Comune a venire incontro immediatamente alla preoccupazione delle famiglie: nel bilancio 2025 le risorse per i necessari trasferimenti all’Istituzione Zerbi non mancano”.
Vuoi altre notizie sulla campagna elettorale?
Gossip, interviste, eventi e aggiornamenti in tempo reale: 👉 clicca qui per accedere alla sezione elettorale di ilSaronno.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
ma il presidente dell’istituzione Zerbi che fa? dorme?
E LA ZERBI cosa fa? Dorme?!!? Che diano risposte…
Il perdente ex Ha fatto l’ennesimo casino e oggi scarica…
-
che livore….
risulta invece che le elezioni le aveva vinte bene e che invero è stato lasciato solo, prima della fine del mandato, da amiconi ora ritornati nel centro dx e da amiconi di sx. Meglio andar da soli se gli amici sono questi. Cosa ne dice?
E perché non li aveva stanziati prima questi soldi? Con l’avanzo abnorme che è venuto fuori!
CHI DI DOVERE DIA SEGUITO A QUESTA RISPOSTA PRECISA DELL’EX SINDACO AIROLDI.
GENTILE DIREZIONE DEL GIORNALE DIA ANCHE LEI ENFASI A QUESTA RISPOSTA, COSÌ COME FATTO CON GLI APPELLI DEI GENITORI, IN MODO CHE CHI HA POTERE DI INTERVENIRE SULLA VICENDA POSSA DARE AIUTO ALLE FAMIGLIE…
Ecco, appena arriva un sollecito, allora subito Airoldi che ne approfitta.
Opportunismo?
Finalmente un comunicato che ha chiarito una volta per tutte come stanno veramente le cose! Quindi tocca al sig. Commissario e agli uffici dare attuazione a quanto già stanziato nel bilancio che la commissaria stessa ha recentemente approvato!