Rovello Porro: sventata in tempo reale la truffa dello specchietto, anziana salvata dagli agenti
22 Maggio 2025

ROVELLO PORRO – È stato sventato in tempo reale un tentativo di truffa dello specchietto ai danni di un’anziana di 86 anni, grazie all’intervento immediato della polizia locale di Rovello Porro, supportata dai carabinieri di Turate.
Il fatto è accaduto lunedì mattina intorno alle 11.30 in via Grazia Deledda, durante i consueti pattugliamenti. Gli agenti hanno notato una Mercedes Classe A ferma a bordo strada con una persona anziana visibilmente agitata e un giovane che tentava di allontanarsi. L’uomo, 20enne originario di Noto, stava cercando di farsi consegnare denaro dalla donna, sostenendo falsamente di essere stato urtato e danneggiato.
Gli agenti sono intervenuti subito bloccando il truffatore a circa 150 metri dal luogo dell’accaduto. Il giovane è stato denunciato per tentata truffa e violenza privata, poiché aveva anche bloccato l’auto dell’anziana, impedendole di allontanarsi.
Il sindaco Marco Volontè ha ringraziato forze dell’ordine e volontari del controllo di vicinato, sottolineando l’importanza del presidio costante del territorio: “Proseguiremo con i controlli per prevenire reati e truffe, mettendo in campo ogni mezzo a tutela dei cittadini”.
21052025